Chelsea-Rudiger, affare fatto: accordo trovato con la Roma

Rudiger è un nuovo calciatore del Chelsea

Venerdì scorso, a sorpresa, è arrivata la notizia di un trasferimento imminente di Rudiger al Chelsea. Una trattativa in stato avanzato con l’agente del difensore tedesco a Londra per chiudere un’operazione da 35 milioni di euro complessivi. Sono bastate, però, poco più di 24 ore per far sorgere i primi dubbi su quella che sembrava essere una trattativa ben avviata. Da Londra, mentre in Italia davano tutto per fatto, si parlava di un semplice interesse del Chelsea per Rudiger.

Nonostante le voci contrastanti tra loro, nella giornata di ieri Antonio Rudiger già era in Inghilterra. Quasi a far capire a tutti che Roma e Chelsea erano quasi vicino ad un accordo definitivo. Nel frattempo in Italia, il dubbio più grande non è stato relativo al passaggio di Rudiger al Chelsea, piuttosto il quesito che tutti si stanno ponendo in questi giorni è relativo anche la permanenza di Kostas Manolas dopo la trattativa saltata con lo Zenit San Pietroburgo per volere del difensore greco.

Calciomercato Roma in uscita, Rudiger è un nuovo calciatore del Chelsea

Rudiger al Chelsea è un’affare concluso. Dopo che la trattativa tra Roma e Chelsea sembrava essere in dirittura d’arrivo già nella giornata di venerdì, la fumata bianca è arrivata oggi. Dopo sole due stagioni, Antonio Rudiger lascia la Roma. L’accordo trovato tra il Chelsea e la dirigenza giallorossa, però, è differente rispetto quella di cui si è parlato qualche giorno fa. Per la cessione di Rudiger al Chelsea, la Roma incassa 35 milioni di euro più 4 di bonus. Un’affare, dunque, complessivo da 39 milioni di euro. Il difensore tedesco è in procinto di svolgere le visite mediche prima di iniziare questa nuova avventura. Per la società di Pallotta anche una buona plusvalenza. Rudiger nel 2015 è arrivato dallo Stoccarda in prestito oneroso di 4 milioni di euro, Il riscatto, invece, era fissato a 9,5 milioni di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.