Chievo-Roma, probabili formazioni: buone notizie per Spalletti

francesco totti in azione in chievo roma

La penultima giornata di Serie A sta per avere inizio. Il primo anticipo del trentasettesimo turno si giocherà tra Chievo-Roma. I clivensi, ormai, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, se non chiudere la stagione nel migliore dei modi. Al contrario, i giallorossi sono affamati di vittorie. Solo con i tre punti, infatti, Dzeko e compagni potranno confermare il secondo posto in classifica, attualmente insidiato dal Napoli.

La squadra di Spalletti cerca la settima vittoria consecutiva in trasferta. Il calcio d’inizio verrà battuto alle ore 18. Arbitro del match sarà il signor Damato della sezione di Barletta. Vediamo, di seguito, come scenderanno in campo le due compagini.

Anticipo Chievo-Roma, probabili formazioni

CHIEVO – Il tecnico dei gialloblù dovrà rinunciare a Hetemaj, Spolli e Dainelli, fermi ai box per infortunio. In compenso, l’allenatore dei clivensi ritrova Birsa, che ha scontato il turno di squalifica, e Gamberini, che ha smaltito la botta rimediata nella scorsa partita contro la Sampdoria. Il modulo utilizzato sarà il 4-3-1-2, con Pellissier Inglese che andranno a comporre il duo d’attacco.

ROMA – Buone notizie per Spalletti: il tecnico di Certaldo recupera Strootman, dopo le due giornate di squalifica per la simulazione nel derby contro la Lazio, e Dzeko. Il bosniaco sembra avere superato i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori contro la Juve e dovrebbe partire dal primo minuto. Sulla linea dei trequartisti sarà ballottaggio tra El Shaarawy Perotti. Al momento, il Faraone sembra essere in vantaggio sull’argentino, anche in virtù del momento di forma non eccelso che quest’ultimo sta attraversando. Ennesima panchina per il capitano Francesco Totti, che in questo match avrà l’occasione di ringraziare Lucas Castro per la canzone dedicatagli.

Probabili formazioni:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.