Cittadella-Verona 2-0: Venturato vede la promozione in Serie A

Cittadella-Hellas Verona 2-0. Serie B, risultato andata finale playoff.

Cittadella-Verona, finale d’andata dei playoff di promozione di Serie B, si è giocata stasera ed è terminata 2-0 in favore degli uomini di Venturato. Ricordiamo che la squadra granata parte nel doppio confronto con lo svantaggio dovuto alla peggiore posizione in classifica.

Grande protagonista della serata è stato Diaw, autore della doppietta che ha caratterizzato l’intero tabellino del match. L’attaccante italiano di origini senegalesi porta in vantaggio i suoi al 6′ con un colpo di testa ravvicinato su assist di Rizzo.

Nella fase centrale della ripresa la squadra di casa deve subire il ritorno degli scaligeri: il portiere Paleari è decisivo in almeno tre occasioni, nelle quali salva il risultato. All’80’ però Diaw è lesto nell’infilare a porta vuota da 30 metri di distanza il raddoppio del Cittadella. Il tiro arriva a conclusione di un rapido contropiede che ha obbligato il portiere avversario all’uscita molto lontano dai pali.

Il Cittadella ha quindi il doppio vantaggio in attesa del ritorno al Bentegodi, che si giocherà domenica 2 giugno alle ore 21.15.

I commenti sono chiusi.