Classifica Serie A, Crotone al primo posto nelle ultime sette giornate, Inter ultima

Il Crotone nelle ultime sette giornate sarebbe al primo posto

Ad inizio campionato nessuno mai avrebbe pensato di assistere ad un campionato così combattuto. I risultati della 36a giornata di  Serie A non hanno emesso alcun verdetto definitivo. Tutt’altro. La Juventus non è ancora campione d’Italia. La lotta per il secondo posto è ancora aperta. Così come è ancora aperta la corsa al sesto posto che vede Milan e Fiorentina in vantaggio rispetto all’Inter. I nerazzurri nell’ultimi mese e mezzo sono passati dalla possibilità di salire al terzo posto in classifica alla realtà dell’ottava posizione. Per finire, l’entusiasmante corsa per non retrocedere in Serie B.

Fino a pochi mesi fa sembrava esser tutto scritto. A retrocedere sarebbero dovuti essere Pescara, Palermo e Crotone. Tre squadre per nulla all’altezza della Serie A. Neanche i cattivi risultati di Genoa e Empoli sembrava potesse smuovere tale situazione. Con le ultime tre della classe che continuavano a perdere nulla poteva insidiare la classifica dei liguri e dei toscani. Improvvisamente, però, la squadra di Nicola ha iniziato a macinare punti su punti e la lotta per la salvezza è tornata ad infiammarsi. A due partite alla fine della stagione 2016/2017 tutto può ancora accadere.

Classifica Serie A nelle ultime sette giornate: Crotone al comando

Chi avrebbe mai immaginato di vedere il Crotone al primo posto in classifica di Serie A. Nessuno. La cosa, forse sarebbe stata ipotizzabile solo giocando a Fifa 17 o PES 2017 costruendo, però, un vero e proprio top team. Eppure, a volte il sottile filo tra immaginazione e realtà, può essere superato. La lotta per non retrocedere vede in vantaggio ancora Genoa ed Empoli rispetto al Crotone dietro alle due squadre rispettivamente di 2 punti e 1 solo punto. Domenica, però, i calabresi sono attesi allo Stadium. Mentre l’Empoli ospita l’Atalanta e il Genoa il Torino. Detto questo, il dato straordinario riguarda la classifica di Serie A nelle ultime sette partite. Gli squali, risultati alla mano, nelle ultime sette sfide di campionato sono al comando della classifica con 17 punti, sopra alle strafavorite Juventus, Roma e Napoli. Se il Crotone avesse iniziato a macinare punti giusto qualche partita prima a quest’ora probabilmente non sarebbe al terzultimo posto.

Un altro dato importante ma allo stesso tempo preoccupante riguarda l’Inter. I nerazzurri nelle ultime sette di campionato hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio del derby. Il calo dell’Inter è a dir poco disarmante. Un cammino da retrocessione in Serie B in piena regola. Quasi a riprendere quanto di sbagliato è stato fatto ad inizio campionato sotto la gestione De Boer. La classifica di Serie A delle ultime sette giornate mostra anche un leggera flessione della Juventus che nelle ultime 3 partite ha raccolto solo 2 punti e una ripresa di Fiorentina e Sassuolo. In calo anche il Milan che non è riuscito a tenere il ritmo costante del girone d’andata. Bene l’Empoli che sarebbe fuori dalla lotta per non retrocedere in Serie B.

Come sarebbe la classifica di serie A se si considerano le ultime sette giornate:

Crotone 17
Napoli 17
Roma 16
Lazio 13
Juventus 12
Cagliari 12
Sassuolo 12
Atalanta 11
Fiorentina 11
Empoli 10
Torino 10
Palermo 8
Udinese 8
Bologna 7
Milan 7
Sampdoria 6
Chievo 5
Genoa 4
Pescara 2
Inter 1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.