Consigli Fantacalcio 33^ giornata: su chi puntare nel prossimo turno?

consigli fantacalcio 2016-2017 con logo in sottofondo di calcionewsweb

Con la 33 giornata di Serie A alle porte, è tempo – come sempre – di Fantacalcio. In questo articolo potrete trovare tutti i consigli sui migliori giocatori da schierare nel prossimo turno, che si disputerà tra sabato 22 e lunedì 24 aprile. Arrivati a questo punto della stagione, sarebbe un vero peccato gettare alle ortiche quanto di buono fatto finora. Per questo, una buona lettura di questa pagina potrà aiutarvi a battere il vostro avversario nello scontro diretto di questa settimana.

Ricordiamo che, nella trentatreesima giornata la prima partita si giocherà sabato 22 alle ore 18 (tra Atalanta-Bologna). Per questo, il tempo utile per comporre il proprio undici titolare scade in quei frangenti (alle 17,45 o alle 17,55, a seconda del regolamento della propria lega).

Serie A, consigli Fantacalcio 33 giornata

Di seguito, analizzeremo ruolo per ruolo quali potrebbero essere i giocatori sui quali puntare. Conviene schierare i giocatori della Juventus dopo il match di Champions contro il Barcellona? Chi potrebbe essere la sorpresa in difesa, a centrocampo e in attacco? Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande, così da rimuovere eventuali dubbi.

PORTIERI – Tra i pali, le migliori scelte per questo turno ricadono su Buffon, Donnarumma e Strakosha. Nonostante l’impegno in Champions League, il portiere bianconero è sempre una sicurezza. La sfida interna della Juve contro il Genoa dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo in questi casi) garantire la porta inviolata. Stesso discorso per gli estremi difensori di Milan e Lazio, che affronteranno in casa – rispettivamente – Empoli e Palermo. Infine, potrebbe rappresentare una buona soluzione quella di schierare Berisha.

DIFENSORI – Per quanto concerne il reparto difensivo, potrebbe essere rischioso inserire Bonucci e Chiellini, a cui potrebbe essere concesso un turno di riposo dopo le fatiche del ‘Camp Nou’. Ad ogni modo, il nostro consiglio per questa giornata di Fantacalcio è quello di dare sempre uno sguardo alle probabili formazioni, in particolar modo a quella della Juventus. Su chi puntare quindi? Oltre ai nomi caldissimi di Caldara Conti dell’Atalanta, le possibili sorprese del prossimo turno di campionato potrebbero essere quelli di Skriniar, Ceccherini e Zapata, reduce quest’ultimo dal gol in ‘zona Cesarini’ nel derby di Milano.

CENTROCAMPISTI – Nel reparto di mediana, le migliori idee in vista della 33esima giornata sono quelle di Bernardeschi, Baselli, Milinkovic-Savic, Kucka e Praet. Naturalmente, eviteremo di elencare i soliti nomi, che costituiscono una certezza a centrocampo da schierare praticamente sempre. Tra questi, ad esempio, menzioniamo i vari Nainggolan, Papu Gomez, Hamsik e Perisic. Occhio a non cadere in errore: evitate di inserire nel vostro undici titolare Miralem Pjanic. Il centrocampista della Juve è squalificato e, per questo, salterà la sfida interna contro il Genoa.

ATTACCANTI – Anche per l’attacco vale lo stesso discorso fatto per il centrocampo. I cosiddetti top player andrebbero schierati sempre, salvo rare eccezioni. Belotti, Higuain, Icardi, Immobile e Dzeko rientrano, ovviamente, in questa categoria. Accanto ad essi, è possibile giocarsi le proprie chance di vittoria con giocatori quali Petagna, Babacar, Berardi, Mertens, Iago Falque, Lapadula (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Bacca) e Schick.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.