Coppa di Francia, risultato PSG-Monaco 5-0: goleada al Parco dei Principi

Cavani autore di una delle 5 reti rifilate al Monaco

Mercoledì 26 aprile al Parco dei Principi c’è l’attesissima semifinale di Coppa di Francia tra PSG-Monaco. A contendersi un posto per la finale del Saint Denis del 27 maggio le due squadre in vetta al campionato. I punti in classifica sono gli stessi per le due squadre ma il Monaco ha una partita in meno.

Jardim sorprende tutti e manda in campo una squadra giovane e ricca di seconde linee. Ovviamente la scelta del tecnico è dovuta anche a causa della Semifinale di Champions League che vedrà il Monaco ospitare la Juventus. Le assenze, però, sono pesanti e il PSG trova un passaggio in finale facile facile.

Coppa di Francia PSG-Monaco, i parigini volano in finale

Lo spettacolo nella semifinale di Coppa di Francia PSG-Monaco dura solo un tempo. Nei primi 45 minuti di gioco, i giovani mandati in campo da Jardim sfiorano in più occasioni la rete del vantaggio. Il PSG, però, è più cinico e con Draxler trova la rete del vantaggio sfruttando l’errore di De Sanctis. Il capolavoro lo realizza un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Cavani. Il centravanti uruguaiano insacca con uno splendido colpo di tacco e porta la sua squadra sul 2-0. Il primo tempo termina con il Monaco sotto di due reti. Nella ripresa il collasso definitivo. Il PSG rifila altre 3 reti all’incolpevole De Sanctis che nulla può sull’autorete di Mbae, prime delle reti di Matuidi e Marquinhos. Risultato finale PSG-Monaco 5-0. 

Una partita sicuramente condizionata dalle scelte del tecnico Jardim il quale ha pensato di risparmiare gente del calibro di Subasic, Glik, Jemerson, Mendy, Sidibé, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Bernardo Silva, Mbappé e Falcao. Insomma l’ossatura quasi per intero della squadra del principato. Scelta non casuale e mirata soprattutto per il rush finale campionato-Champions con la speranza di essere ripagati al massimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.