Coppa di Germania, risultato Bayern-Borussia Dortmund 2-3: Dembelè elimina Ancelotti

Il Borussia Dortmund va in finale di Coppa di Germania

Periodo decisamente no per il Bayern Monaco per quanto riguarda le Coppe. Dopo l’eliminazione ai quarti di Finale di Champions League per mano del Real Madrid, la squadra di Ancelotti perde anche la semifinale di Coppa di Germania. Il merito questa è del Borussia Dortmund e di uno straordinario Dembelè.

Partita pirotecnica e ricca di colpi di scena all’Allianz Arena. Le due squadre si affrontano a viso aperto come nelle migliori delle tradizioni. 5 gol in 90 minuti che sanciscono il passaggio in finale dei ragazzi di Thomas Tuchel. Per il Bayern Monaco sfuma, così, anche l’occasione del double.

Coppa di Germania, risultato Bayern-Borussia Dortmund: Dembelè mattatore della serata

Pronti via, il primo tempo dell’Allianz Arena è poco adatto ai deboli di cuore. In scena il remake della finale di Coppa di Germania 2016. Questa volta, però, ci si gioca l’accesso alla Finale dell’Olympiastadion di Berlino, dove ad attendere c’è l’Eintracht Francoforte. Il risultato è sbloccato da un pasticcio di Javi Martinez. Il difensore spagnolo sbaglia un facile retropassaggio. Palla intercetta da Raphael Guerreiro che calcia a rete, Ulreich e Lahm salvano come meglio possono. Il pallone rimane lì e Reus lo insacca a porta vuota. Il Bayern Monaco non si demoralizza e inizia ad attaccare a testa bassa. E’ proprio Javi Martinez a farsi perdonare per l’errore. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Xabi Alonso svetta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Burki. Al ’41 è Hummels a portare in vantaggio i padroni di casa dopo che nel frattempo c’è stato un palo colpito da uno scatenato Javi Martinez. Il risultato Bayern Monaco-Borussia Dortmund al termine del primo tempo dice 2-1 per la squadra di Ancelotti.

La ripresa riprende lì dov’era terminato il primo tempo. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto. Robben tiene impegnato Burki con uno splendido tiro a giro al ’58. Al minuto 61, però, arriva il pareggio di Aubameyang servito da uno scatenato Dembelè. Il Borussia Dortmund sulla scia dell’entusiasmo al 74 trova la rete del 2-3 con il solito Dembelè grazie ad uno splendido tiro a giro di sinistro. Gli uomini di Ancelotti provano a rientrare in partita ma Burki si oppone come meglio può. In finale contro l’Eintracht Francoforte ci va il Borussia Dortmund.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.