Coppa Italia, Lazio-Roma: il derby torna in notturna

Derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma

Finalmente torna a giocarsi di sera il derby Lazio-Roma con le due squadre pronte a sfidarsi nella semifinale di Coppa Italia. La partita delle partite per le due tifoserie e per i giocatori che sentono questa sfida in modo particolare. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita con le due squadre in un ottimo stato di forma anche se si sa, il derby è sempre una sfida a sè e molto dipende dalle sensazioni che ogni protagonista vive in quel momento.

Coppa Italia, Lazio-Roma: il precedente in Coppa sorride ai biancocelesti

La classifica di Serie A dice che la Roma è al secondo posto in classifica con 9 punti di distacco dalla Lazio alla quinta posizione, senza dimenticare che il derby di campionato è stato vinto dalla squadra allenata da Spalletti con il risultato di 2-0, frutto delle reti di Strootman e di Nainggolan.

Tuttavia è legato proprio alla Coppa Italia il ricordo più dolce dei biancocelesti grazie alla vittoria nella finale del 26 maggio 2013 con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Lulic. Chiaramente questa sera sarà tutt’altro match sia per la differenza di interpreti che scenderanno in campo sia perché tanto Spalletti quanto Simone Inzaghi ci tengono a ben figurare per poter arrivare alla finale della Coppa Italia 2016/2017 (scopri le probabili formazioni).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.