Coppa Italia, probabili formazioni Juventus-Napoli: Allegri rinuncia ad Alex Sandro, dubbio Sarri in attacco

higuain e insigne in juventus napoli

Imperdibile appuntamento per gli appassionati di calcio questa sera (martedì 28 febbraio 2017) alle ore 20,45. Allo J-Stadium di Torino andrà in scena la supersfida di Coppa Italia tra Juventus-Napoli. In basso, potrete trovare le ultime notizie sulle probabili formazioni del match. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20,45 e l’incontro sarà diretto dall’arbitro Valeri. Juve-Napoli sarà una delle due semifinali della Tim Cup 2016-2017. L’altra partita, prevista per mercoledì 1 marzo, è quella tra Roma e Lazio. Vediamo, nel dettaglio, i possibili schieramenti delle due squadre.

Probabili formazioni Juventus-Napoli

JUVENTUS – Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri (ecco le sue parole in conferenza stampa) conferma il 4-2-3-1, modulo con il quale è scesa in campo la sua squadra nelle ultime partite. Tra i pali ci sarà ancora una volta Neto, portiere titolare in Coppa Italia e reduce dai 90′ nella gara vinta contro l’Empoli, dove Allegri ha preferito far rifiatare Buffon. Dovrebbe riposare, sulla fascia sinistra, Alex Sandro, molto utilizzato – sin qui – in stagione. Il suo posto sulla fascia sinistra dovrebbe essere ricoperto da Asamoah. Sulla destra, invece, giocherà Lichtsteiner. Per il resto, l’allenatore livornese dovrebbe confermare i tre di attacco, con il croato Pjaca che finirà – con ogni probabilità – in panchina.

NAPOLI – Tra le file dei partenopei si rivede Koulibaly, apparso in uno stato di forma non ottimale dopo il suo ritorno dalla Coppa d’Africa. Il senegalese sarà affiancato da Raul Albiol, mentre sulle fasce giocheranno Maggio e Ghoulam. Ballottaggio a centrocampo tra Diawara e Jorginho, con il primo che sembrerebbe essere favorito per un posto nell’undici titolare. Dubbi di formazione anche in attacco: l’unico sicuro del posto dovrebbe essere Pavoletti, con Insigne, Callejon, Mertens e Giaccherini a contendersi i restanti due posti nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. Ancora panchina per Milik.

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon (Giaccherini), Pavoletti, Mertens (Insigne). All. Sarri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.