Coppa Italia, probabili formazioni Napoli-Juventus: Sarri rilancia Milik, rivoluzione Allegri

sulla sinistra l'attaccante della juve higuain e sulla destra il bomber polacco del napoli milik

Seconda sfida in tre giorni tra Napoli-Juventus allo stadio ‘San Paolo’. Dopo il match di domenica scorsa, le due squadre tornano ad affrontarsi nella partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri di Maurizio Sarri dovranno ribaltare il 3-1 dell’andata, se vorranno accedere alla finale contro la Lazio, prima qualificata all’ultimo atto della competizione. I biancocelesti si sono imposti nel doppio faccia a faccia contro la Roma. Seppur i biancocelesti abbiano perso ieri (martedì 4 aprile) il derby capitolino, la gara di andata ha fatto sì che gli uomini di Simone Inzaghi centrassero il pass per la finale.

Ma torniamo al match tra partenopei e bianconeri, che si preannuncia ancora più infuocato di quello disputatosi in campionato pochi giorni fa. In base al risultato dell’andata, il Napoli dovrà vincere con almeno due gol di scarto se vorrà accedere all’atto conclusivo della Tim Cup. Ad ogni modo, Hamsik e compagni hanno dimostrato nell’ultimo turno di campionato di potercela fare, visto il loro predominio sul campo per quasi tutti i novanta minuti. Il calcio d’inizio del match ci sarà alle ore 20,45. Dirigerà l’incontro il signor Banti.

Probabili formazioni Napoli-Juventus

NAPOLI – Mister Sarri ritrova Reina tra i pali. Il portiere titolare, assente nel match di campionato contro i bianconeri, ha recuperato dai fastidi fisici e sarà della partita. Torneranno, a centrocampo, Zielinski Diawara, che affiancheranno Hamsik nel classico 4-3-3 del tecnico toscano. La sorpresa maggiore dovrebbe esserci in attacco, con Milik che dovrebbe ritrovare un posto da titolare dopo l’infortunio ai legamenti che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per quattro mesi. In panchina dovrebbe accomodarsi Mertens, che potrebbe essere utilizzato a gara in corso da Sarri.

JUVENTUS – Rivoluzione tra le file bianconere, con Max Allegri che, seppur confermando il 4-2-3-1, cambierà molto rispetto alla sfida di campionato. Probabilmente, il tecnico livornese sta già pensando all’importantissima sfida contro il Barcellona, che varrà l’intera stagione per i torinesi. Comunque, questa sera in porta ci sarà Neto, considerato il titolare in Coppa Italia. Sulla fasce tornano Dani Alves Alex Sandro. I due brasiliani si sono accomodati in panchina nell’ultimo turno di campionato. La linea dei trequartisti dovrebbe essere composta da Cuadrado, Dybala Sturaro, che supporteranno il ‘Pipita’ Higuain, a secco da cinque gare.

Probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Sarri.
Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore: Allegri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.