Coppa Italia, probabili formazioni Roma-Lazio: Spalletti si affida a Dzeko, Inzaghi senza Parolo

Sarà un grande spettacolo di calcio questa sera, martedì 4 aprile 2017, nella partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si sfideranno, infatti, Roma-Lazio, in un derby della Capitale che si preannuncia infuocato. Fischio d’inizio previsto alle ore 20,45. Dirigerà il match uno dei migliori fischietti italiani, Nicola Rizzoli.

Dopo il 2-0 in favore dei biancocelesti nella sfida di andata, i giallorossi proveranno a ribaltare il risultato nel tentativo di centrare la finale. Non sarà, comunque, una sfida semplice per gli uomini di Luciano Spalletti. Come ogni derby che si rispetti, infatti, diventa davvero complicato azzardare un pronostico, anche se Dzeko e compagni si presentano da favoriti agli occhi sempre vigili dei bookmakers. Come si può immaginare, la gara tra le due squadre riveste un’importanza capitale nell’economia della stagione di Roma e Lazio. Le tifoserie delle rispettive compagini, come è noto, sono sempre molto pretenziosi e difficilmente accettano una sconfitta quando si parla di derby.

Probabili formazioni Roma-Lazio

ROMA – Il portiere scelto da Spalletti per la super sfida dello stadio ‘Olimpico’ dovrebbe essere Alisson, che il tecnico di Certaldo considera titolare in Coppa Italia. Per il resto, spazio al 3-4-2-1, con il classico trio difensivo composto da Manolas, Fazio Rudiger. Sugli esterni sgropperanno Bruno Peres Emerson Palmieri, mentre nel reparto avanzato il bomber Dzeko, autore di 33 gol stagionali, sarà supportato da Salah Nainggolan. Con queste scelte, Spalletti proverà a puntare sulla velocità dei suoi esterni in ripartenza, sperando di sbloccare la partita quanto prima, nel tentativo di sfruttare tutti gli spazi concessi dalla retroguardia biancoceleste.

LAZIO – Oltre al portiere titolare Marchetti, Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Marco Parolo, out per squalifica. Il suo posto a centrocampo verrà ricoperto, quasi certamente, da Milinkovic-Savic, che arretrerà il suo raggio d’azione con l’intento di spezzare le trame di gioco dei giallorossi. Attorno all’unica punta Immobile, svarierà su tutto il fronte d’attacco Felipe Anderson, al quale il tecnico dei laziali concederà la massima libertà, cercando di capitalizzare gli spazi che, di sicuro, saranno concessi dalla Roma, che dovrà spingere sin da subito se vorrà riaprire il discorso qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Spalletti
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.