Coro contro Chapecoense: ‘Riempite il serbatoio’ – Guarda il VIDEO

la partita tra criciuma e chapecoense in cui si è verificato l'episodio vergognoso del coro contro il disastro aereo

Il match del campionato brasiliano tra Criciuma Chapecoense non passerà di certo alla storia per le gesta in campo dei calciatori. Tuttavia, sarà ricordato per il bruttissimo episodio che ha coinvolto la tifoseria di casa. Nel corso della partita tra le due squadre, infatti, alcuni tifosi del Criciuma si sono lasciati andare ad un coro vergognoso contro la Chapecoense.

Fortunatamente, quasi tutto il pubblico, al momento del verificarsi dell’episodio, ha sovrastato di fischi la minoranza di tifosi che stava intonando il coro. Ad ogni modo, l’incontro è passato in secondo piano. La vittoria per 1-0 dei padroni di casa grazie al gol di Pitbull Adalgiso all’82’ non ha lo stesso sapore di una bella vittoria tra due squadre rivali. La colpa di ciò è, naturalmente, da ascrivere ad una piccola minoranza di persone.

Video coro contro Chapecoense

Il coro intonato dai tifosi del Criciuma faceva riferimento al disastro aereo dello scorso 29 novembre. La tragedia, avvenuta sui cieli della Colombia, ha causato la morte di 71 persone, tra cui molti tesserati della Chapecoense. Più precisamente, le parole ripetute dall’esiguo gruppetto sono state le seguenti: “Riempite il serbatoio dell’aereo” (in portoghese “Abastece o avião”). Non appena il pubblico presente ha udito queste parole vergognose, si è prontamente opposto, manifestando tutto il suo disprezzo.

Queste le brevi dichiarazioni del presidente della Chape, Plinio de Nes: “Sono un piccolo gruppo di imbecilli. C’è rivalità tra le due squadre, ma bisogna lasciarla nel campo. Tutto questo è disgustoso. Comunque, riguarderemo i video e rilasceremo un duro comunicato contro questa minoranza. Il Criciuma – conclude de Nes – non dovrebbe più permettere a queste persone di entrare all’interno dello stadio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.