Crotone-Milan probabili formazioni: dubbio Montella a centrocampo e in attacco

crotone milan

Esordio in campionato a Crotone per il nuovo Milan, rivoluzionato dopo la sessione estiva di calciomercato ancora in corso. I rossoneri puntano a partire con il piede giusto in questa prima giornata della Serie A 2017-2018, anche se non sarà facile affrontare la squadra calabrese, reduce dalla miracolosa salvezza conquistato all’ultima giornata dello scorso anno.

C’è molta curiosità, dunque, tra i tifosi rossoneri e, più in generale, tra gli appassionati di calcio di vedere all’opera la nuova creatura di Montella. Naturalmente, questa partita non potrà dare un responso definitivo su quello che potranno dire Donnarumma e compagna nel corso dell’intera stagione, ma sarà utile – se non altro – a fornire le prime preziose indicazioni.

Probabili formazioni Crotone-Milan

CROTONE – Dopo la vittoria nel terzo turno di Coppa Italia contro il Piacenza, mister Davide Nicola si appresta alla prima di campionato. il tecnico piemontese confermerà sicuramente il 4-4-2 che tante gioie ha regalato nella seconda parte della scorsa stagione. Per la sfida interna contro il Milan, i giocatori a disposizione saranno 24. A far coppia con Trotta in attacco ci sarà Budimir, tornato in Calabria dopo una stagione (incolore) con la maglia della Sampdoria. Faranno il loro esordio con la maglia dei pitagorici l’ex Chievo Izco e il difensore Cabrera. Dovrebbe partire dalla panchina, invece, Faraoni. Al suo posto, sulla corsia destra di difesa, ci sarà – molto probabilmente – Sampirisi.

MILAN – Tre vittorie nelle prime tre partite ufficiali della stagione e zero gol subiti. La partenza dei rossoneri nel 2017-2018 è stata certamente positiva, ma l’avversario di questa sera sarà di un’altra caratura rispetto al Craiova e allo Shkendija. Ad ogni modo, l’allenatore Vincenzo Montella cercherà di schierare la formazione che meglio si adatti al Crotone. Il modulo scelto dall’Aeroplanino è il 4-3-3: difesa tutta rinnovata, con Musacchio che dovrebbe tornare al centro della difesa accanto a Bonucci dopo la panchina di giovedì scorso. Ci sarà anche Ricardo Rodriguez, che si riapproprierà della fascia sinistra di difesa a scapito di Antonelli, il quale si accomoderà in panchina. Indisponibile Jack Bonaventura, uscito anzitempo nel match di andata del preliminare di Europa League contro i macedoni dello Shkendija. Tra i titolari ci sarà Calhanoglu, che agirà come mezzala. I dubbi maggiori di Montella riguardano la cabina di regia e il centravanti. Ad agire davanti alla difesa dovrebbe esserci Locatelli, in vantaggio su Montolivo per un posto da titolare. In attacco, invece, sarà testa a testa tra Cutrone André Silva. Tuttavia, è probabile che possa spuntarla il giovane attaccante cresciuto nelle giovanili rossonere, con il portoghese che entrerebbe sicuramente a gara in corso.

Probabili formazioni:

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohdén, Izco, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir. Allenatore: Davide Nicola
Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Çalhanoğlu; Suso, Silva, Borini. Allenatore: Vincenzo Montella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.