Dani Alves al PSG è fatta: il brasiliano sarà presentato giovedì

Dani Alves è un nuovo calciatore del PSG

Dani Alves ha deciso la sua destinazione per la stagione 2017/2018. Il terzino destro brasiliano dopo solo un solo campionato con la maglia della Juventus ha deciso di rescindere il contratto con la società bianconera per provare un’esperienza nuova. Sulle tracce dell’ex blaugrana per lungo tempo c’è stato il Manchester City. L’affare sembrava giungere al termine senza troppe complicazioni considerando che la squadra inglese è allenata dal suo ex allenatore, Pep Guardiola.

La trattativa che, però, avrebbe potuto portare Dani Alves al Manchester City si è arenata lentamente facendo perdere le sue tracce. Il campione brasiliano, infatti, ha fatto parlare di sé più per le foto e i post social degli ultimi mesi che per un vero e proprio interesse nel trovare una nuova squadra. Il tutto, chiaramente, è stato fatto perché un calciatore come Dani Alves non ha difficoltà nel trovare un nuovo club, nonostante l’ingaggio elevato.

Dani Alves ha scelto, nel suo futuro il PSG

Dani Alves a quanto pare ha scelto la sua prossima squadra. Senza proclami e senza annunci, il terzino brasiliano si è recato a Parigi. Si potrebbe pensare che la visita nella capitale francese sia stata fatta solo per turismo. Invece no. Dani Alves, infatti, si è recato presso una clinica privata per poter effettuare alcune visite mediche. Proprio l’occasione è stata colta da un selfie scattato in compagnia del connazionale Marquinhos. L’arrivo di Dani Alves al PSG è stato quasi un colpo a sorpresa. La società parigina, infatti, in poche ore è riuscita a scavalcare la concorrenza assicurandosi le prestazioni del brasiliano. Secondo l’Equipe, Dani Alves completerà nella giornata di domani le visite mediche di rito. Mentre, nella giornata di giovedì 13 luglio sarà presentato ufficialmente come nuovo calciatore del PSG. E’ tutto pronto dunque per la nuova avventura di Dani Alves che dopo la Liga e la Serie A, prova la Ligue1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.