De Laurentiis-Higuain, il caso è risolto: ecco la decisione dell’arbitrato

Higuain contro De Laurentiis

De Laurentiis-Higuain atto finale. A un anno dal ‘tradimento’ del Pipita si potrebbe dire definitivamente conclusa la storia tra il Napoli e lo stesso attaccante argentino. Non si parla di campionato o squadra, ovviamente. Piuttosto, si tratta della causa che ha visto coinvolte le due parti per un presunto mancato pagamento di parte dei diritti di immagine che sarebbero spettati all’attuale numero 9 bianconero. Una causa che è giunta fino all’arbitrato il quale si sarebbe dovuto pronunciare a favore dell’uno o dell’altro per chiudere del tutto questo triste capitolo.

C’eravamo tanto amati è, forse, il titolo migliore per la storia tra Higuain e il Napoli, rappresentato in questo caso da Aurelio De Laurentiis. Il passaggio di Higuain alla Juventus non ha nulla a che vedere con quello di Bonucci al Milan. Entrambi bandiere dei rispettivi club ma il Pipita ha lasciato il Napoli per trasferirsi dai tanto odiati nemici di sempre. Come se non bastasse, sicuramente Bonucci non intenterà una causa contro quella che ora è la sua ex società. Non si può dire altrettanto del Pipita che le ha provate tutte pur di vincere questa battaglia contro il club azzurro. L’ultimo tentativo è nella richiesta di 2,5 milioni di euro sempre per i diritti di immagine.

Termina lo scontro De Laurentiis-Higuain: c’è finalmente il ‘vincitore’

Tra campionato e coppa Italia sono state quattro le reti che Gonzalo Higuain ha realizzato contro il Napoli. L’ultima battaglia però ha visto perdere l’argentino. Il caso De Laurentiis-Higuain giudicato dall’arbitrato per i diritti di immagine che il Napoli avrebbe dovuto versare nella stagione 2015/2016 al Pipita e pari a 680 mila euro, ha un suo vincitore. Nonostante la convinzione di Higuain, l’arbitrato ha dato ragione a De Laurentiis. Il motivo è molto più semplice del previsto, la documentazione che avrebbe dovuto confermare la ragione del Pipita non è stata consegnata in tempo dai legali del centravanti. La decisione è irrevocabile. Il capitolo De Laurentiis-Higuain è definitivamente chiuso, per la gioia del patron del Napoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.