Deulofeu, il Barcellona esercita la clausola di recompra: Milan alla porta?

gerard deulofeu con la maglia del milan con il braccio destro alzato

La notizia era nell’aria da diverso tempo, adesso arriva anche l’ufficialità: Gerard Deulofeu è stato riacquistato dal Barcellona. Il club catalano ha deciso di esercitare il diritto di recompra nell’ultimo giorno disponibile previsto dal contratto stipulato con l’Everton.

L’attaccante 23enne, che da gennaio ha vestito la maglia del Milan, passa al Barca per 12 milioni di euro,  cifra pattuita con l’Everton per esercitare un eventuale diritto di recompra. La dirigenza catalana si è convinta a riscattare il giocatore dopo averlo visto all’opera con il club rossonero, con cui ha mostrato qualità fino a prima ancora inespresse.

Calciomercato, Deulofeu al Barcellona: esercitata la recompra

L’annuncio del ritorno di Deulofeu al Barcellona è avvenuto sul sito ufficiale e sui profili social della società catalana. Adesso, resta da definire il futuro del giocatore: partirà o cercherà di giocarsi le proprie chance in Catalogna? C’è spazio per un suo eventuale ritorno al Milan? Vediamo di fare chiarezza.

Se dovesse optare per restare al Barcellona, Deulofeu, quasi certamente, troverebbe pochissimo spazio, dal momento che sarebbe chiuso da tre mostri sacri come Messi, Suarez e Neymar. L’intenzione dell’attaccante spagnolo è quella di giocare i mondiali in Russia nel 2018, per questo è probabile che chiederà alla società la cessione. Tuttavia, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sul giocatore penderebbe una clausola secondo la quale – in caso di recompra – non potrà essere ceduto per un anno. Questo complicherebbe, e non poco, le cose riguardo ad un suo eventuale trasferimento, ma è possibile che – in caso di diversi accordi  – il giocatore possa essere lasciato partire, magari in prestito per un anno.

Per quanto riguarda un suo ritorno al Milan, al momento è da escludere: la società rossonera non ha mostrato molto interesse per accaparrarsi nuovamente le prestazioni di Deulofeu. Il mercato è ancora lungo e ci sentiamo, comunque, di non escludere la possibilità che lo spagnolo possa vestire nuovamente la maglia rossonera già nella prossima stagione.

Deulofeu vuole tornare al Milan, ma i rossoneri…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.