Diego Costa-Milan, contatto: i rossoneri trattano con l’agente del centravanti

Il Milan tratta con il procuratore di Diego Costa

Diego Costa al Milan, uno scenario neanche preso in considerazione fino a pochi giorni fa potrebbe rivelarsi una vera bomba di mercato. E’ di poche ore fa la notizia rilasciata dallo stesso centravanti spagnolo di esser stato scaricato da Conte attraverso un sms. Neanche il tempo di metabolizzare l’accaduto che il nuovo Milan si è fiondato su Diego Costa con la chiara intenzione di strappare un sì dal calciatore. Le indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra hanno del clamoroso ma trovano conferme ogni minuto che passa.

Il rapporto tra Diego Costa e Antonio Conte non è mai stato dei più idilliaci. La professionalità dei due, però, è stata esemplare anche perché tanto l’attaccante spagnolo di origine brasiliana quanto l’allenatore italiano hanno avuto sin dall’inizio un unico obiettivo: vincere la Premier League. A palla ferma, però, tutto può accadere e Conte avrebbe di fatto scaricato il calciatore anche se il metodo scelto non è tra quelli più esemplari. Sulle tracce di Diego Costa da diverso tempo c’è anche l’Atletico Madrid ma il blocco del mercato ha costretto a far rivisitare i piani del club spagnolo, sua ex società.

Ultime notizie calciomercato Milan, rossoneri pronti a prendere Diego Costa

Nella giornata di ieri c’è stato un primo contatto Milan-Torino per Belotti. L’offerta, però, è stata spedita al mittente. Oggi, invece i piani della società di via Aldo Rossi sembrano esser cambiati. Fassone e Mirabelli sembrano aver fiutato un’occasione d’oro. La redazione inglese di Sky Sport è certa. Proprio in questo momento, i dirigenti rossoneri sono in contatto con Jorge Mendes, per trattare il trasferimento di Diego Costa al Milan. La trattativa non è semplice da portare a termine anche perché l’ingaggio dell’attaccante classe ’88 è tutt’altro che basso. Fassone, però, ha più volte ripetuto che per poter tornare ai vertici del calcio mondiale bisogna aumentare il monte ingaggi.

Il calciomercato del Milan segue una pista ben precisa, provare a chiudere il prima possibile le trattative per i calciatori che piacciono in modo da poter presentare il 4 luglio (giorno del raduno), la squadra quasi al completo. Al momento, c’è da sottolineare che per Diego Costa, il Milan ha semplicemente avviato i primi contatti anche per sondare la fattibilità dell’affare. Sta di fatto che i continui incontri tra la nuova dirigenza e Jorge Mendes, agente dell’attaccante oltre che di tanti altri campioni, potrebbe far ben sperare il popolo di fede rossonera.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.