Diego Costa-Milan, la strategia di Mirabelli convince il Chelsea e il giocatore?

Diego Costa attaccante del Chelsea che piace al Milan

Diego Costa al Milan è più che un’ipotesi. La società di via Aldo Rossi è sempre sulle tracce di un centravanti di spessore capace di garantire un determinato numero di reti. C’è chi parla di un doppio arrivo perché Kalinic della Fiorentina resta sempre una pista viva. Il dubbio più grande, piuttosto, riguarda la scelta tra Aubameyang, Belotti e poprio Diego Costa. Tra i tre giocatori, il centravanti del Torino è forse il più complicato da raggiungere viste le alte pretese di Cairo.

Tuttavia l’idea di portare Belotti al Milan, così come quella riguardante Aubameyang non sono ancora tramontate del tutto. Il calciomercato del Milan al momento è in una fase di studio. Non c’è più la fretta iniziale e il budget restante da spendere deve essere ponderato al meglio per evitare spese inutili e folli. Un ruolo chiave in questo periodo di trattative potrebbe comunque averlo Jorge Mendes, in piena sinergia con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Ultime calciomercato Milan, Diego Costa balza in pole per l’attacco

Il calciomercato del Milan, almeno secondo indiscrezioni raccolte da Sportmediaset, avrebbe dato una forte accelerata verso una direzione ben precisa. L’idea di Mirabelli è portare Diego Costa al Milan con una formula che possa mettere d’accordo tutti. Il direttore sportivo rossonero sarebbe, infatti, propenso a chiedere l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo in prestito oneroso per una sola stagione. Richiesta ben precisa che consentirebbe al Chelsea di liberare Antonio Conte da un grosso peso.  Senza dimenticare che così facendo il Milan avrebbe un centravanti di spessore per una stagione e lo stesso attaccante potrebbe dopo questo campionato raggiungere nuovamente l’Atletico Madrid.

La tattica della dirigenza rossonera potrebbe essere anche legata direttamente ad un eventuale arrivo di Belotti al Milan in futuro. Così facendo, infatti, il centravanti del Torino avrebbe l’opportunità di riconfermarsi per un’altra stagione prima di poter consacrare il suo sogno di giocare con la casacca rossonera. Al momento questa, però, è solo un’ipotesi. I fatti reali parlano di un’importante accelerata del duo Fassone-Mirabelli per portare Diego Costa al Milan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.