Empoli-Napoli 2-3: vittoria col brivido per Sarri, scavalcata (momentaneamente) la Roma

cenno di intesa tra dries mertens e lorenzo insigne con la maglia del napoli

Vittoria col brivido per il Napoli, che espugna il ‘Castellani’ di Empoli col risultato finale di 3-2 nel lunch match domenicale. La squadra allenata da Maurizio Sarri si complica la vita dopo aver dominato nel primo tempo, conclusosi sul 3-0. I gol sono stati realizzati da Insigne, autore di una doppietta, e Mertens, che si è fatto parare un rigore da Skorupski.

Grazie a questi tre punti, il club partenopeo scavalca momentaneamente la Roma e si porta al secondo posto solitario in classifica. Gli azzurri. Tuttavia, la partita dei giallorossi contro il Sassuolo non dovrebbe stravolgere la graduatoria. Ad ogni modo, molti tifosi del Napoli seguiranno con attenzione il posticipo domenicale tra Roma-Sassuolo.

Serie A, Empoli-Napoli: Sarri si lamenta dell’orario

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel post-partita, ha così parlato: “Giocare alle 12,30 non piace a nessuno. È un orario scomodo per una partita di calcio. Tutti lo pensano, ma nessuno lo dice, eccezion fatta per me che dico sempre quello che penso – chiosa l’ex allenatore dell’Empoli, che prosegue – Il risultato, comunque, ci soddisfa perchè l’importante era la conquista dei tre punti. Per ovvi motivi, poi, non sposso essere soddisfatto per come è stato gestito il finale. La partita era già chiusa, e noi ci siamo complicati la vita con le nostre mani”. Sulla sostituzione di Jorginho Sarri ammette le sue colpe: “L’ho tolto dal campo per il caldo e perchè mi sembrava stesse soffrendo. Però, dopo la sua uscita abbiamo fatto peggio e per questo ho sbagliato”. Dopo la sosta di campionato, il Napoli affronterà la Juventus: “Purtroppo la sosta non ci aiuta in questo senso. Abbiamo molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali e l’unico allenamento che potremo svolgere tutti assieme sarà quello del 31 marzo, ovvero due giorni prima della sfida contro la Juve. Questo, sicuramente, non ci aiuta, anche perchè dopo la sosta abbiamo sempre fatto difficoltà”. Nel video in basso, gli highlights di Empoli-Napoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.