Europa League Ajax-Lione 4-1: i lancieri vedono la finale

L'Ajax con un piede è già in finale di Europa League

La prima semifinale di Europa League si è disputata allo Johan Cruijff Arena . Ad affrontarsi come da sorteggio, Ajax-Lione. Ci si aspettava emozioni per questa prima sfida e le due squadre non hanno tradito le aspettative. I lancieri, però, sono stati più cinici oltre che bravi e con  quasi tutti e due i piedi sono già in finale.

I padroni di casa dell’Ajax scendono in campo con il tridente titolare, Traoré, Dolberg e Yunes. Il Lione risponde con Cornet, Tolisso recuperato all’ultimo istante e Valbuena alle spalle di Fekir. Solo panchina per Lacazette che non è riuscito a recuperare completamente dal problema alla coscia. Da come si può evincere dall’attacco le due squadre hanno preferito non nascondere le proprie carte.

Semifinale Europa League Ajax-Lione: i lancieri vedono Stoccolma

Parte subito forte il Lione che al ’10 grazie a Cornet ma il tiro sbatte sul corpo di Onana e termina a lato. Al 25′ è l’Ajax a passare in vantaggio con un colpo di testa di Traoré sulla punizione calciata da Ziyech. Il raddoppio arriva al minuto 39. Dolberg supera Lopes dopo aver ricevuto palla da Traoré. Il Lione è in balia degli avversari e rischia di prendere anche la terza rete ma Lopes non si lascia ipnotizzare da Younes. Ajax-Lione entrano negli spogliatoi con il risultato di 2-0. La ripresa riparte sotto il segno di Younes il quale al minuto 49 trova la rete del 3-0 che sembra metter fine alla partita di andata di questa semifinale di Europa League. Al ’66 Valbuena, però, riaccende le speranze del Lione siglando la rete del 3-1.

L’Ajax per qualche strano motivo sembra accusare il colpo e rischia di subire subito la seconda rete ma Onana non si fa sorprendere da Fekir lasciato solo in area di rigore. Sulla ripartenza immediata Traorè sigla il 4-1 servito alla perfezione da Ziyech.  La partita è emozionante e sul finale ci sono diverse occasioni da una parte e dall’altra. Al termine dei primi 90 minuti della semifinale di Europa League Ajax-Lione il risultato è di 4-1. I padroni di casa sentono già odore della Finale di Stoccolma che si disputerà il 24 maggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.