Europa League, Ajax-Manchester Utd in Finale: eliminate Lione e Celta Vigo

logo europa league

Sarà Ajax-Manchester Utd la Finale di Europa League 2016/2017. Le due semifinali di ritorno non sono poi state così scontate. Partite ricche di emozioni nelle quali è stata sfiorata la doppi impresa. I Lancieri di Amsterdam, infatti, hanno perso 3-1 contro un superlativo Lione. Mentre Manchester Utd-Celta Vigo si è chiusa sull’1-1. Sarebbe bastato solo un altro gol agli spagnoli per buttare fuori dal torneo i Red Devils.

Ajax-Manchester Utd si danno appuntamento a Stoccolma il prossimo 24 maggio. Una finale tanto attesa. Le due squadre sono sempre state tra le favorite al titolo finale. Tuttavia, da come si è potuto vedere dai risultati, raggiungere l’obiettivo non è stato semplice per nessuna delle due squadra. Il Lione e il Celta Vigo hanno, infatti, dimostrato di non esser arrivate in semifinale per una semplice casualità.

Risultati Europa League, Ajax e Manchester in Finale con il brivido

Al Parc Olympique Lyonnais va in scena Lione-Ajax. La squadra di Genesio parte forte alla ricerca del gol. A passare in vantaggio è, però, l’Ajax. Il solito Dolberg con un tocco morbido batte Lopes. Partita chiusa. Almeno così sarebbe dovuto essere. Gli olandesi improvvisamente staccano la spina e nelle battute finali del primo tempo uno strepitoso Lacazette mette prima a segno la rete dell’1-1 su calcio di rigore e un minuto dopo con un colpo di testa batte per la seconda volta Onana. La ripresa, chiaramente, riprende sotto il segno dei padroni di casa. Il Lione spinto dai propri beniamini ci prova in tutti i modi ma Tolisso e Fekir sprecano clamorosamente due occasioni d’oro. Sul finire del match arriva, l’ormai inutile rete di Ghezzal. Lione-Ajax termina con il risultato di 3-1. Olandesi in Finale.

All’Old Trafford si gioca Manchester Utd-CeltaVigo. Agli spagnoli non tremano le gambe e provano a giocarsela sin dalle prime battute. Le occasioni, però, non vengono capitalizzate al meglio. Sblocca il match Fellaini abile a mettere di testa un cross preciso di Rashford, autore del gol vittoria nel match di andata. Dopo la rete del vantaggio dei Red Devils i ritmi calano e la partita si incattivisce. Trova la rete del pari l’ex difensore della Fiorentina, Roncaglia. Lo stesso giocatore poco dopo viene espulso assieme a Bailly dello United. I due sono venuti alle mani. Quando la partita si avvia al termine è Guidetti ad avere la più clamorosa della palle gol tra i piedi. L’attaccante svedese sbaglia, però, a porta vuota. Manchester Utd-Celta Vigo si chiude sul risultato di 1-1. La finale di Europa League di Stoccolma del 24 maggio sarà Ajax-Manchester Utd.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.