Europa League, probabili formazioni Lione-Roma

lione roma con logo europa league e scritta ottavi di finale di europa league 9 marzo 2017 ore 21

È tempo di ottavi di finale anche per l’Europa League, la seconda competizione calcistica europea per importanza e prestigio. Tutte le squadre scenderanno in campo questa sera, giovedì 9 marzo 2017, per la partita di andata. L’urna del sorteggio non è stata benevola con l’unica italiana rimasta in gioco, la Roma. I giallorossi hanno, infatti, pescato i francesi del Lione, che affronteranno oggi a partire dalle 21,05. Il match odierno vedrà la squadra di Spalletti impegnata in trasferta, allo stadio ‘Parc OL’ della città francese. Sono molte le aspettative di tifosi e giocatori giallorossi, con questi ultimi che hanno apertamente dichiarato di voler vincere l’Europa League. In basso potrete trovare tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Lione-Roma. Nel link, invece, le informazioni sulla diretta tv.

Ottavi Europa League, formazioni Lione-Roma

LIONE – Consueto 4-3-3 che sarà proposto dal tecnico dei francesi Bruno Genesio. L’allenatore francese dovrà fare a meno del colpo di calciomercato della sessione invernale, Memphis Depay, il quale non può essere utilizzato in coppa perchè vi ha già preso parte con la maglia del Manchester United. L’esterno olandese, da quando è arrivato alla corte di Genesio, ha già messo a segno 3 gol in 4 partite. Sarà, dunque, un’assenza che potrà pesare nell’economia della gara. Al suo posto, nel tridente d’attacco giocherà Valbuena, che affiancherà Fekir e Lacazette.

ROMA – Un attacco spumeggiante quello dei ‘Les Gones’, che i giallorossi dovranno contrastare senza Rudiger, fuori per squalifica. A comporre il trio difensivo nel 3-4-2-1 di Spalletti ci saranno Manolas, Fazio e Juan Jesus. Due i ballottaggi del tecnico di Certaldo. Uno a centrocampo, tra De Rossi e Paredes, con ‘Capitan Futuro’ che appare in vantaggio. L’altro in attacco tra Perotti e Salah. Tuttavia, quest’ultimo dovrebbe partire (quasi certamente) titolare, con l’argentino pronto a subentrare a gara in corso. Solo panchina, infine, per Totti ed El Shaarawy.

Probabili formazioni:

Lione (4-3-3) : Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. All. Bruno Génèsio
Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All. Luciano Spalletti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.