Europa League risultati quarti di finale: Manchester non va oltre il pari, super Ajax

logo europa league

Dopo la Champions League è tempo di Europa League con i quattro match a disposizione. Partite ricche d’emozioni e con molti spunti interessanti. La seconda coppa per importanza in Europa se sottovalutata rischia di portare non poche sorprese. La Roma questo lo sa bene, eliminata agli ottavi dal Lione.

Nei match di andata quarti di Finale Europa League a sorpresa si ferma una delle candidate al titolo finale, il Manchester Utd. Ad esser sinceri la squadra di Mourinho sta rendendo nettamente al di sotto delle aspettative. Non può trattarsi di una semplice partita andata male. Bene, invece, il Lione, l’Ajax, e il Celta Vigo.

Europa League risultati quarti di Finale: il Manchester Utd si ferma in Belgio

3 vittorie e un pareggio. Questo è il bilancio dei risultati quarti di Finale di Europa League. Tra le partite più attese figura sicuramente Anderlecht-Manchester Utd. Al Constant Vanden Stock Stadium, Lingard sfiora la rete del vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Palo pieno poi su tap-in di Ibrahimovic, Ruben si supera. La rete del vantaggio dei Res Devils, tuttavia, è solo rimandata. Al minuto 37 Mkhitaryan insacca su cross di Rashford. La squadra di Mourinho sfiora il raddoppio in diverse occasioni con lo stesso calciatore armeno, Ibrahimovic e Pogba al minuto 85. Un minuto dopo, a sorpresa, arriva il pareggio dell’Anderlecht per mano di Dendoncker.

All’Amsterdam Arena l’Ajax batte 2-0 lo Schalke ma la squadra tedesca deve ringraziare soprattutto Fahrmann. Il portiere, infatti, evita in diverse occasioni un passivo più pesante. I Lancieri trovano la rete del vantaggio su rigore di Klaassen, autore anche del raddoppio firmato nella ripresa. Vince il Celta Vigo contro il Genk ma il match di ritorno è tutto da vivere ancora Un 3-2 che tiene fortemente vive le speranze della squadra belga. Vince anche il Lione sul Besiktas. Per la cronaca, pochi attimi prima dell’inizio del match i tifosi turchi si sono resi protagonisti di lanci di petardi. I tifosi del Lione per la paura si sono riversati in campo. Dopo esser tornato tutto alla normalità si gioca con il risultato finale che dice Lione-Besiktas, 2-1.

Europa League, ecco i risultati dei quarti di Finale d’andata:

Anderlecht-Manchester Utd: 1-1

Ajax-Schalke 04: 2-0

Celta Vigo-Genk: 3-2

Lione-Besiktas: 2-1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.