Europa League risultati ritorno quarti di finale: Celta Vigo nella storia, Ajax con brivido

logo europa league

La settimana di coppe si chiude come di consueto con il giovedì di Europa League. In ballo il passaggio in semifinale con i risultati ancora in bilico. I quarti di Finale di ritorno emanano un verdetto quasi già scritto. Tuttavia non tutto è stato così semplice. Su 4 match da disputare, 2 sono terminati ai supplementari e uno ai calci di rigore.

Quarti di Finale di Europa League interminabili. Dimostrazione questa che tutti tengono alla coppa, ritornata in auge da quando chi la conquista accede direttamente alla Champions League. Il sorteggio metterà di fronte Manchester Utd, Lione, Ajax e Celta Vigo.

Europa League risultati ritorno quarti: Manchester e Ajax con il brivido

Serata emozionante quella di giovedì 20 aprile. In scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League con i risultati ancora da scrivere. Il match Manchester Utd-Anderlecht termina sull’2-1 ai tempi supplementari. Sono i Red Devils a passare in vantaggio ad inizio partita grazie a Mkhitaryan. Il pareggio dell’Anderlecht arriva alla mezz’ora con Hanni. Nella ripresa lo United attacca a testa bassa ma non trova la porta. Ibrahimovic è decisamente in serata no. Dopo aver fallito due chiare occasioni da rete è costretto ad uscire in barella per un infortunio al ginocchio. Con le squadre ai supplementari a regalare la semifinale al Manchester Utd ci pensa Rashford.

Besiktas-Lione emana il suo verdetto dopo i calci di rigore. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Talisca. Pareggia per i francesi Lacazette dopo 10 minuti. Partita entusiasmante con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Nella ripresa Talisca mette in rete la sua doppietta personale. Besiktas in vantaggio e match entusiasmante più che mai. Ci si avvia ai supplementari non senza brividi. Besiktas-Lione sfiorano più volta il gol del ko. Con il risultato invariato anche dopo i tempi supplementari si va ai calci di rigore che regalano la gioia della semifinale ai francesi.

La partita più emozionante del ritorno dei quarti di Finale di Europa League è senza dubbio Schalke-Ajax. Si parte dal 2-0 dell’andata per gli olandesi. I 90 minuti si chiudono con il medesimo risultato dell’andata. Questa volta, però a favore della squadra tedesca per merito delle reti di GoretzkaBurgstaller. Tutto da rifare con le due squadre ai tempi supplementari. Al ‘101 arriva il 3-0 ad opera di Caligiuri. La partita sembra virtualmente chiusa con gli olandesi in 10 uomini dal minuto 81. Il calcio, però, regala sempre sorprese e l’Ajax trova la rete della qualificazione al ‘110 con Viergever il quale viene colpito da un tentativo di rinvio di Nastasic. I tedeschi attaccano a testa bassa per trovare la quarta rete ma in contropiede chiude definitivamente i conti Younes.

Continua la favola spagnola dopo il match Genk-Celta Vigo. Gli iberici devono difendere il 3-2 dell’andata. Partita bella da vedere con occasioni da ambo le parti. Al ’63 passa in vantaggio il Celta con Pione Sisto. 4 minuti più tardi arriva il pari di Trossard. Nel finale i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria ma è tutto inutile. Il Celta Vigo conquista la sua prima semifinale in Europa League della storia.

Risultati ritorno quarti di finale Europa League:

Manchester Utd-Anderlecht: 2-1 dts

Besiktas-Lione: 2-1 (6-7 dopo calci di rigore)

Schalke 04-Ajax:2-3 dts

Genk-Celta Vigo: 1-1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.