Europa League Roma-Lione, Spalletti crede nel passaggio del turno

Spalletti crede nel passaggio del turno in Europa League

A poco più di 24 ore dalla partita di ritorno di Europa League Roma-Lione, Spalletti non fa pronostici ma crede fermamente nelle qualità del suo gruppo, consapevole che la qualificazione è ancora a portata di mano nonostante lo svantaggio di 4-2. Con il risultato maturato nel match di andata, ai giallorossi basterebbe un 2-0 o un 3-1 per poter passare il turno e raggiungere i quarti di finale però per poter fare ciò c’è bisogno di una partita quasi perfetta, senza avere fretta di sbloccare il risultato anche se realizzare una rete nelle battute iniziali della partita spianerebbe la strada alla squadra verso una situazione di maggiore serenità. Chiaramente il Lione non è una squadra sprovveduta e sicuramente farà di tutto per complicare ulteriormente i piani del tecnico giallorosso. In pratica Roma-Lione ha tutto per poter essere una sfida avvincente.

Ottavi Europa League Roma-Lione, Spalletti crede nell’impresa

Se i giocatori della Roma hanno visto le partite degli Ottavi di Finale di Champions League, avranno capito che le imprese non sono così improbabili. Se a questo ci aggiungiamo che il Lione di certo non è il PSG (anche se la Roma non è il Barcellona), il passaggio ai quarti di finale di Europa League non dovrebbe essere un’impresa titanica per i ragazzi allenati da Spalletti che nella conferenza stampa che anticipa la partita, tre le altre cose, ha parlato proprio del match Roma-Lione di giovedì 16 marzo 2017.

L’allenatore giallorosso ha fatto capire che di sicuro i suoi ragazzi non scenderanno in campo per vagare, demoralizzati dal 4-2 dell’andata perché sente la possibilità di passaggio del turno a portata di mano. In numeri, Spalletti crede che la Roma ha il 60% delle possibilità di superare il Lione ma per ottenere ciò c’è bisogno di equilibrio in mezzo al campo perché la parola d’ordine è “uscire dal campo senza rimpianti e soprattutto senza nessuna paura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.