Europei U-21: probabili formazioni Italia-Germania

italia germania under 21

Tutto pronto per la sfida decisiva degli azzurrini agli Europei U-21 in Polonia. Si giocherà, infatti, questa sera (sabato 24 giugno 2017) la partita tra Italia-Germania. La squadra allenata da Di Biagio ha bisogno solo di una vittoria per superare il turno (clicca qui per scoprire come l’Italia potrà accedere alle semifinali).

Il commissario tecnico degli azzurrini proverà a schierare un undici titolare che sappia mettere in difficoltà la nazionale teutonica. L’impresa, tuttavia, non sarà affatto semplice, poichè i tedeschi – nelle prime due partite di questi Europei – hanno destato una grande impressione, mettendo a segno cinque gol e non subendone nessuno.

Italia-Germania Under 21: le probabili formazioni

ITALIA – Dopo i numerosi cambi effettuati nel match perso contro la Repubblica Ceca, Gigi Di Biagio dovrebbe schierare la formazione che ha battuto la Danimarca nella partita d’esordio. L’unico dubbio del ct degli azzurrini riguarda l’eventuale inserimento, dal primo minuto, di Caldara. Il difensore centrale in forza all’Atalant (ma di proprietà della Juventus) è alle prese con alcuni malanni fisici e dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto, confermato anche Donnarumma tra i pali. Il portiere, dopo il polverone mediatico sollevato in seguito alla sua decisione di non rinnovare il contratto con il Milan, ha (evidentemente) risentito della pressione nel match contro la R. Ceca, nel quale ha commesso due errori.

GERMANIA – Il commissario tecnico dei tedeschi, Stefan Kütz, è alle prese con il problema dei diffidati. A rischio squalifica, infatti, ci sono Toljan Stark. Proprio quest’ultimo dovrebbe partire dalla panchina, con il ct che non vuole correre il rischio di perderlo per un’eventuale semifinale. Il principale candidato a sostituire il difensore è Kehrer. Ci saranno Dahoud Arnold sulla linea di centrocampo, mentre Amiri, dopo il gol nella partita contro la Danimarca, è in ballottaggio con Meyer per un posto da titolare. Se vuoi sapere dove vedere la partita, dai un’occhiata a questo link.

Probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Ferrari, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernadeschi. Commissario tecnico: Di Biagio.
Germania (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. Commissario tecnico: Kuntz.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.