Europei Under 21, Italia prima se: tutte le possibili combinazioni

il commissario tecnico dell'italia under 21 gigi di biagio

Adesso si fa dura. Dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca e la vittoria della Germania contro la Danimarca, la qualificazione dell’Italia agli Europei Under 21 in corso di svolgimento in Polonia è davvero difficile. Per accedere tra le migliori quattro, la squadra allenata dal ct Gigi Di Biagio dovrà battere la Germania e sperare in altri risultati positivi. Ma quali sono le combinazioni che qualificherebbero gli azzurrini in semifinale? Vediamo di fare chiarezza.

Under 21, Italia prima se…

Per sperare nella qualificazione al primo posto del proprio girone, l’Italia Under 21 ha due possibilità: naturalmente, entrambe prevedono la vittoria contro la Germania. Nel primo caso, gli azzurrini sarebbero primi se battessero i tedeschi e se la Repubblica Ceca non vincesse contro la Danimarca. Nel secondo caso, invece, la squadra di Di Biagio potrebbe sperare nel primo posto solo battendo con tre o più gol di scarto la Germania (o con due gol di scarto, ma segnando almeno tre reti). In caso di vittoria della Repubblica Ceca, infatti, sarebbe decisiva la classifica avulsa del girone C. In tal caso, sarebbe fondamentale la differenza reti.

Per sperare di superare il turno come migliore seconda classificata, invece, la questione si complica ancora di più. Da tenere d’occhio, infatti, ci sarebbero anche i risultati degli altri gironi, oltre al fatto che si dovrebbe battere la Germania con il risultato di 2-0. Insomma, chance davvero risicate per gli azzurrini di accedere alle semifinali e sperare di conquistare l’Europeo. Ma finchè c’è vita, c’è speranza…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.