Festa promozione Foggia: 19 anni dopo è Serie B – VIDEO

 

I tifosi del Foggia festeggiano la promozione in Serie B

Ci sono voluti 19 anni. Eh si, tanti sono gli anni del Foggia lontano dalla Serie B. Una società che un tempo stazionava anche tra le grandi del calcio italiano. Quella, però, era un’altra epoca. Il sorprendente Foggia di Zeman per farla breve. Non è questo però lo spazio per ricordare i tempi che furono. Ora c’è spazio solo per la promozione Foggia. La Serie B è finalmente realtà con la città pugliese in piazza a festeggiare come i vecchi tempi.

A voler essere precisi la festa promozione Foggia è iniziata già da qualche giorno. La città e la tifoseria relativamente tranquilli hanno aperto le danze pochi giorni fa. Infondo bastava un solo punto per avere la certezza di tornare in Serie B. Dopo anni di delusioni con la ripartenza praticamente da zero, il Foggia può finalmente festeggiare la promozione nella serie cadetta dalla prossima stagione.

Dopo le delusioni la festa promozione Foggia è finalmente realtà

La delusione sul volto dei giocatori del Foggia è finalmente uno sbiadito ricordo. Quella finale play off persa contro il Pisa di Gattuso lo scorso campionato dopo che i rossoneri della Puglia hanno disputato un buon campionato. Il Benevento, però, ha avuto un altro passo. La beffa per la promozione sfumata è finalmente dimenticata. La Serie B 2017/2018 ai nastri di partenza avrà anche il Foggia. Il condottiero del trionfo, manco a dirlo è stato Giovanni Stroppa. Dopo la partita contro il Fondi disputata oggi, domenica 23 aprile, numeri alla mano si può dire che il Foggia ha la miglior difesa con 27 reti subite e il miglior attacco con 67 gol realizzati, frutto di 81 punti e 10 vittorie consecutive.  Il merito è di tutto il gruppo, nessuno escluso. Manco a dirlo, la tifoseria è impazzita. Il 2-2 finale contro il Fondi ha sancito la promozione Foggia in Serie B. Un coro si è alzato all’unisono: “E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato…”

Le strade sono infestate dai tifosi letteralmente in delirio. Le bandiere del Foggia accarezzate dal vento e agitate dai supportes che inneggiano la squadra per questa straordinaria impresa. 19 anni dopo il Foggia torna in Serie B. Nel mezzo delusioni e un fallimento prima della rinascita per mano dei fratelli Sannella e Curci che hanno donato nuova credibilità alla squadra.

Ecco i Video promozione Foggia:

Anche tifosi d’eccezione Pio e Amedeo hanno festeggiato con la squadra negli spogliatoi:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.