VIDEO Festa promozione Spal: dopo 49 anni, Ferrara torna in Serie A

i giocatori della spal dopo la promozione in serie a

La sconfitta della Spal contro la Ternana allo stadio ‘Libero Liberati’ è tra le più dolci nella storia degli estensi. Dopo la 41^ giornata di Serie B, infatti, i ferraresi vengono promossi in Serie A dopo 49 anni. La matematica certezza della promozione è arrivata grazie al gol di Ceravolo al 94′ in Benevento-Frosinone, che ha sancito la sconfitta dei ciociari.

Dopo il fischio finale del penultimo turno del campionato cadetto, è esplosa la festa nella città di Ferrara. Migliaia di persone hanno invaso le strade della città per festeggiare i loro beniamini e la loro squadra del cuore, che torna – dopo quasi mezzo secolo – nel massimo campionato italiano.

Festa promozione Spal – Ecco il VIDEO

Ad inizio stagione, sarebbe stato quasi impossibile pronosticare un cammino simile per gli estensi. Molte altre squadre, sulla carta, sembravano più attrezzate della Spal per tentare l’assalto alla Serie A. Ma si sa. Nel calcio c’è sempre posto per i romanticisimi e le belle storie. E, ancora una volta, lo sport più bello del mondo ha lasciato il segno.

Raggiante l’allenatore della squadra dei miracoli Leonardo Semplici al termine della partita contro la Ternana: “Non ci sono parole per descrivere la gioia e l’emozione di questa promozione. Siamo davvero felicissimi. Dopo il pareggio interno contro la Pro Vercelli ci siamo un po’ demoralizzati, ma oggi, in virtù dei risultati sugli altri campi, siamo riusciti a fare la storia. Siamo una società piccola. Basti pensare che siamo al diciottesimo posto come monti ingaggi. Ma le nostre scelte sono state mirate: oltre ai calciatori, abbiamo scelto degli uomini veri – dice il tecnico degli spallini, che parla anche del suo futuro – Adesso mi godo il presente e questi bellissimi momenti. Per il resto, si vedrà”. Umore alle stelle, comprensibilmente, anche per i giocatori. “Abbiamo disputato un mese di aprile strepitoso – afferma Schiattarella – Oggi abbiamo sofferto, ma alla fine il Benevento ci ha fatto questo grande favore e possiamo finalmente gioire”.

In basso, il video della festa promozione nella città di Ferrara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.