Finale Coppa Italia Juventus-Lazio: bianconeri per il triplete, biancocelesti per la ‘settima’

Finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio

Ci siamo, questa sera mercoledì 17 maggio 2017 va in scena la Finale di Coppa Italia 2017. Juventus-Lazio sono pronte a darsi battaglia per poter sollevare al cielo la coppa. Un match tra due squadre che non solo hanno disputato un ottimo campionato (per quanto riguarda i bianconeri non c’erano dubbi), ma hanno avuto anche un ottimo percorso in coppa. La Juventus in semifinale, ad esempio, ha eliminato il Napoli. Mentre la Lazio è riuscita a mandare a casa la Roma al termine di un doppio derby entusiasmante.

Tanto Massimiliano Allegri quanto Simone Inzaghi sono alle prese con gli ultimi dubbi sulla formazione migliore da mandare in campo. Nulla può essere lasciato al caso. I bianconeri inseguono un traguardo storico mentre i biancocelesti hanno tutte le intenzioni di mettere le mani su un trofeo che manca dal 2013. In quell’occasione, la Finale di Coppa Italia fu disputata da Roma-Lazio con la squadra di Lotito vittoriosa per 0-1 grazie ad un gol di Lulic (quella, però, è un’altra storia).

Juventus-Lazio in finale di Coppa Italia alla ricerca di un traguardo storico

Se n’è parlato in tutte le lingue. La Juventus è alla ricerca del triplete. La Coppa Italia è il primo obiettivo da raggiungere per realizzare questo sogno. Juventus-Lazio anche per questo motivo ha un sapore particolare. Tuttavia, per i bianconeri non è solo una questione di triplete. Qualora i ragazzi di Allegri dovessero sollevare il trofeo, la Juventus riuscirebbe in un’impresa unica. Sarebbero infatti i primi a vincere per tre anni di seguito il trofeo. La Finale di Coppa Italia Juventus-Lazio comunque ha un sapore particolare anche per i biancocelesti. I ragazzi di Inzaghi vorrebbero mettere in bacheca il settimo trofeo nazionale della storia del club. Coppa Italia che manca dal 2013 quando in panchina c’era Petkovic. In questo contesto, non va sottovalutata un’altra questione importante. In caso di vittoria della Lazio, Simone Inzaghi vincerebbe il primo trofeo della sua giovane carriera. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per poter assistere ad una bella Finale di Coppa Italia 2017 con Juventus-Lazio protagoniste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.