Fiorentina-Inter, probabili formazioni: Sousa punta su Babacar, Pioli conferma il 4-2-3-1

fiorentina inter babacar murillo e nagatomo in azione

Si aprirà oggi, sabato 22 aprile 2017, la 33 giornata di Serie A. Dopo il primo anticipo delle 18 tra Atalanta-Bologna, alle ore 20,45 sarà battuto il calcio d’inizio del match tra Fiorentina-Inter. È una sfida delicata, soprattutto in ottica Europa, dal momento che un passo falso potrebbe costare il definitivo addio per un piazzamento nella zona Europa League.

In particolare, i viola – per continuare a sperare – hanno assoluto bisogno di un successo. Tuttavia, anche i nerazzurri non sono da meno. La squadra allenata da Pioli dovrà cercare in tutti i modi di conquistare i tre punti per non vedersi ridurre, drasticamente, le proprie chance di accedere ai primi sei posti. Le ultime tre partite (due sconfitte e un pareggio), infatti, hanno relegato l’Inter al settimo posto.

Anticipo Serie A Fiorentina-Inter: probabili formazioni

FIORENTINA – Dopo l’ultima inaspettata sconfitta interna contro l’Empoli, la compagine di Sousa vuole riscattarsi davanti al proprio pubblico di casa. Per fare ciò, il tecnico portoghese si affiderà al 3-4-2-1. Da segnalare, in attacco, l’assenza del bomber Kalinic. Al posto del croato ci sarà Khouma Babacar, autore di 11 gol stagionali (7 in campionato, 4 in Europa League) e apparso in un ottimo stato di forma. Alle sue spalle, agiranno Bernardeschi e Borja Valero. L’unico dubbio di formazione dovrebbe riguardare la fascia sinistra, con Milic favorito su Olivera.

INTER – Si affida al consueto 4-2-3-1 Stefano Pioli, la cui squadra dovrà risalire la china se vorrà centrare un piazzamento europeo in questa stagione (sin qui fallimentare per i nerazzurri, dopo gli ingenti investimenti in sede di calciomercato). Il tecnico parmigiano, che con ogni probabilità verrà sollevato dall’incarico al termine del campionato, non dovrebbe avere incertezze per quanto concerne l’undici titolare dell’Inter. A centrocampo ci saranno, infatti, Gagliardini e Kondogbia, mentre sulla linea dei trequartisti agiranno Candreva, Perisic e Banega, con quest’ultimo in netto vantaggio su Joao Mario.

Probabili formazioni:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Vecino, Milic; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. Allenatore: Sousa.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.