Fiorentina, Pioli balza in pole per la panchina?

Pioli deve rivedere il modulo dell'Inter

La Fiorentina in piena corsa per l’Europa League pensa anche alle operazioni di mercato in vista della prossima stagione. Il primo tassello importante per porre basi solide e per poter riscattare questa stagione altalenante riguarda l’allenatore. Paulo Sousa lascerà la squadra viola, questo si sa da tempo. Così come da tempo la dirigenza della Fiorentina è alla ricerca di un tecnico dal profilo giusto per la panchina viola.

Diversi sono i nomi accostati alla panchina della Fiorentina. Si è partiti da Claudio Ranieri, esonerato qualche mese fa dal Leicester e ora alla ricerca di una nuova avventura. Si è arrivati ad Eusebio Di Francesco che con ogni probabilità saluterà il Sassuolo per fare quel salto di qualità tanto atteso oltre che meritato. L’idea last minute riguarda Stefano Pioli. L’ex allenatore nerazzurro già poche settimane fa è stato accostato alla Fiorentina anche se il discorso non è mai stato approfondito per il contratto in essere con la società di Corso Vittorio Emanuele.

Ultime Fiorentina, Pioli balza in pole per la panchina?

Giancarlo Antognoni a margine della consegna del premio “Il bello del calcio”, dedicato a Giacinto Facchetti, ha parlato delle scelte della Fiorentina in merito alla scelta dell’allenatore in vista della prossima stagione. I profili seguiti sono tanti. Nelle ultime ore, però, sembra esser balzato in pole Stefano Pioli. L’ex allenatore dell’Inter è è più che una semplice suggestione, come confermato dal dirigente viola: “Pioli è un allenatore con il profilo giusto, potrebbe andar bene per la Fiorentina“. Di sicuro queste parole aprono ad una bella suggestione. Sta di fatto che per ripartire dopo questa stagione, Pioli potrebbe essere un profilo adatto. Tecnico preparato e che fa giocare bene le sue squadre. Anche i nerazzurri all’inizio della sua gestione hanno dimostrato di essere una squadra. Poi qualcosa si è incrinato e la squadra è sprofondata nel baratro. Pioli o no, la Fiorentina ha intenzione di trovare subito un nuovo allenatore per programmare al meglio la prossima stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.