Formazione Bologna 2017-2018: squadra votata all’attacco per Donadoni

Estate calda per il Bologna. Dopo aver disputato uno scorso campionato di Serie A pressochè anonimo, con la salvezza che, comunque, è stata raggiunta senza problemi, il direttore sportivo dei rossoblù, Riccardo Bigon, si sta muovendo su più fronti per cercare quei profili giusti da regalare a Roberto Donadoni.

Proprio con il tecnico di Cisano Bergamasco è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 2019. Manca solo la firma, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Intanto, dal 3 luglio la squadra è in pre-ritiro a Castiadas, località in provincia di Cagliari, dove resterà per cinque giorni. Ma come giocherà la squadra felsinea nella prossima stagione? Volgiamo lo sguardo a tutte le notizie riguardanti il calciomercato e il possibile undici titolare del club emiliano.

Formazione Bologna: nuova difesa per Donadoni

Nella prima parte di mercato, il ds Bigon si è concentrato sulla difesa. Lo testimoniano gli arrivi di Giancarlo Gonzalez Sebastien De Maio, entrambi in cerca di riscatto dopo l’ultima stagione negativa. Mentre il primo è stato retrocesso con il Palermo, il secondo ha trovato pochissimo spazio con la maglia della Fiorentina. Il terzo volto nuovo per Donadoni arriva dal Milan: si tratta di Andrea Poli, centrocampista che – dopo il mercato faraonico dei rossoneri – non avrebbe trovato certamente spazio con Montella.

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Mbaye, GONZALEZ, DE MAIO, Masina; Taider, POLI; Di Francesco, Verdi, Krejci, Destro. Allenatore: Donadoni

Calciomercato, il borsino dei felsinei

Acquisti: Ferrari e Boldor (difensori, fine prestito Verona); Falco (attaccante, fine prestito Benevento); Mounier (a, f.p. Atalanta); Crisetig (c, f.p. Crotone); De Maio (d, a titolo definitivo dalla Fiorentina); G. Gonzalez (d, a tit. def. dal Palermo); Poli (c, a tit. def. dal Milan).

Cessioni: Sadiq (attaccante, fine prestito); Oikonomou (difensore); Rizzo e Viviani (centrocampisti).

Obiettivi mercato Bologna

Questi gli obiettivi sul calciomercato del club emiliano: Barba (difensore Empoli); Mchelidze (attaccante Empoli); José Mauri (centrocampista Milan); Falletti (centrocampista offensivo Ternana); Avenatti (attaccante Ternana); D’Alessandro (cc offensivo Atalanta); Mandragora (cc Juventus); Orsolini (attaccante Juventus); Duvan Zapata (attaccante Napoli).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.