Formazione Fiorentina 2017-2018: viola alle prese con tante uscite

fiorentina

Dopo il cambio di allenatore, che ha visto avvicendarsi in panchina Stefano Pioli Paulo Sousa, la Fiorentina sta cercando di rimettere insieme i pezzi del puzzle per costruire una squadra all’altezza del prossimo campionato di Serie A. Tuttavia, l’impresa si presenta come ardua.

Dopo la volontà (dichiarata) dei Della Valle di vendere la società viola, il direttore sportivo Pantaleo Corvino deve fare i conti con i tanti giocatori che stanno chiedendo di essere ceduti. Tra questi, soprattutto Bernardeschi Kalinic sono in uscita, mentre hanno già lasciato il club toscano Ilicic, accasatosi all’Atalanta, e Borja Valero, andato all’Inter di Luciano Spalletti.

Formazione Fiorentina: Pioli dovrà salvare il salvabile

Non è un modo di dire in questo caso. Il neo allenatore Stefano Pioli dovrà cercare di arrangiarsi con quello che ha a disposizione. I fratelli Della Valle, infatti, hanno deciso di non investire più nel progetto viola. Alla luce di ciò, quello della Fiorentina sarà un mercato autofinanziato. Ma come giocherebbero ad oggi i viola?

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; GASPAR, VITOR HUGO, Astori, Olivera; Badelj, Vecino; Bernardeschi, Saponara, Chiesa, Kalinic.

Sono stati inseriti Bernardeschi e Kalinic che, seppur in uscita dalla società toscana, al momento resteranno in rosa, almeno fino a quando non arriverà un’offerta allettante per il club.

Calciomercato, il borsino dei viola

I principali acquisti dei viola, finora, sono stati fatti in difesa. L’uscita della colonna argentina Gonzalo Rodriguez, che ha deciso di non rinnovare il contratto e di tornare in patria, ha costretto Corvino ad intervenire in maniera massiccia nel reparto arretrato.

Acquisti: Gilberto (terzino, fine prestito); Petriccione (centrocampista, f.p.); Bagadur (difensore, f.p.); Mati Fernandez (centrocampista, f.p.); Rebic (attaccante, f.p.); Baez (attaccante, f.p.); Milenkovic (difensore); Vitor Hugo (difensore); Gaspar (difensore).

Cessioni: Gonzalo Rodriguez (difensore, scadenza contratto); Salcedo (difensore, Eintracht Francoforte); Tello (centrocampista, Betis); De Maio (difensore, Bologna); Ilicic (trequartista, Atalanta); Borja Valero (centrocampista, Inter).

Obiettivi mercato Fiorentina

Questi gli obiettivi in questa sessione di calciomercato per la squadra allenata da Pioli: Diallo (difensore Monaco); Eysseric (centrocampista Nizza); Simeone (attaccante Genoa); Politano (attaccante Sassuolo); Larsson (attaccante Heerenveen); Nkunku (centrocampista Psg); Jesè (attaccante Psg).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.