Genoa, Gattuso in corsa per la panchina se Juric va via

Idea Gattuso per la panchina del Genoa

Con il campionato che volge al termine, in Serie A si inizia a muovere anche il mercato degli allenatori. Tra le società che potrebbero cambiare guida tecnica c’è anche il Genoa. I rossoblu hanno ancora una salvezza da conquistare senza dimenticare che Ivan Juric ha un contratto con il club Grifone per altri due anni.

Al momento, dunque, tanto Preziosi quanto Juric sono concentrati unicamente sull’obiettivo salvezza da conquistare. La vittoria contro l’Inter ha dato nuove energie per affrontare al meglio queste ultime tre giornate di campionato. Non bisogna, dunque, farsi distrarre dai rumors di mercato del Genoa in vista della prossima stagione.

Ultime Genoa, Gattuso in corsa per il dopo Juric

Salvezza da conquistare o meno, il futuro di Ivan Juric al Genoa è ancora tutto da decidere. Il dubbio nasce soprattutto per i rapporti non proprio idilliaci con parte dei vertici dirigenziali. Dunque la permanenza del tecnico croato non dipende esclusivamente dall’eventuale salvezza. Nei giorni scorsi Rolando Maran è stato accostato alla panchina del Genoa. L’attuale tecnico del Chievo Verona, infatti, sembrerebbe volersi liberare a fine stagione.

Il nuovo che avanza, tuttavia, viene dalla Serie B. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dall’edizione genovese de la Repubblica, la società di Preziosi avrebbe fatto alcuni sondaggi per portare Gattuso in sella ai rossoblu. All’ex centrocampista del Milan, nonostante la retrocessione con il Pisa (l’aritmetica è arrivata dopo la sconfitta con il Cittadella), va riconosciuto l’ottimo lavoro svolto in queste due stagioni tra le molteplici difficoltà. Non è, infatti, un caso che Gattuso sia tra i protagonisti in positivo della stagione del Pisa. Al momento sembrerebbe trattarsi di un semplice sondaggio. Preziosi, infatti, sarebbe restio nell’affidare nuovamente la panchina ad un tecnico che non ha esperienza con la Serie A.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.