Infortunio Pjaca, rottura del legamento crociato: ecco la nota ufficiale della Croazia- VIDEO

Infortunio al ginocchio per Marko Pjaca

Le partite delle Nazionale non sempre sono prese bene dai club che più volte hanno dovuto fare i conti con il rientro dei propri giocatori acciaccati o, peggio ancora, infortunati. Il rischio è sempre dietro l’angolo come è dietro l’angolo anche la possibilità di perdere pezzi importanti della squadra per il resto della stagione.

La Juventus in tal senso, in questo campionato, non sembra essere molto fortunata trovandosi per la seconda volta alle prese con l’infortunio di Pjaca, uscito anzitempo dal campo in barella, visibilmente dolorante e in lacrime. La speranza è che non si tratti di nulla di grave anche se non sembrano filtrare buone notizie.

Aggiornamento infortunio Pjaca – ore 16:10

Come si evince dal tweet ufficiale della federcalcio croata l’infortunio di Pjaca è abbastanza serio (come del resto si temeva): “Gli esami strumentali hanno rivelato una grave lesione dei legamenti crociati del ginocchio destro di Pjaca dopo l’infortunio subito contro l’Estonia. Buona fortuna con il recupero! ‪#BeStrong‬”.

Per il giocatore classe ’95, dunque stagione finita anche se con ogni probabilità anche l’inizio della prossima stagione sarà a rischio. Per la Juventus, a questo punto, scatta l’indennizzo stabilito dal Fifa Protection Program, che risarcisce i club per infortuni di almeno 28 giorni maturati da un calciatore con la sua Nazionale. Conti alla mano, nelle casse della società bianconera dovrebbe entrare 1.5 milioni di euro di indennizzo.

Ecco il tweet della federcalcio croata:

Juventus, infortunio Pjaca: si teme un lungo stop

Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio Pjaca, tuttavia, non sembrano arrivare segnali positivi. Martedì 28 marzo a Tallin per l’amichevole Estonia-Croazia (vinta dai padroni di casa con il risultato finale di 3-0), dopo poco più di un’ora di gioco, Marko Pjaca nel tentativo di recuperare palla si è accasciato al suolo dolorante. Il giocatore bianconero non è stato vittima di alcun fallo, sembra però che il ginocchio abbia fatto un movimento innaturale che gli ha causato una torsione dello stesso.

Dal campo le sensazioni non sono state per niente positive con i giocatori croati a chiamare subito lo staff medico e lo stesso Pjaca in lacrime, accompagnato fuori dal campo in barella. A tal proposito, al termine del match, si è pronunciato anche il ct croato Cacic che ha subito affermato che l’infortunio di Pjaca sembra poter essere qualcosa di serio. In questa stagione non è la prima volta che la sfortuna prende di mira il classe ’95. Lo scorso ottobre, infatti, Pjaca, sempre con al Nazionale, è stato vittima di un infortunio al perone che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco fino a dicembre.

Infortunio Pjaca: ecco il video:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.