Inter, Ausilio nel giorno di Borja Valero chiude per una giovane promessa dell’Atalanta

 

Bastoni è un nuovo calciatore dell'InterNel giorno di Borja Valero, Piero Ausilio piazza un altro colpo in prospettiva futura. Il calciomercato dell’Inter per la stagione 2017/2018 guarda anche al futuro. Le idee sono chiare, rinforzare l’attuale squadra a disposizione di Luciano Spalletti e preparare anche l’Inter del domani. In tal senso sono, infatti, da leggere le trattative per le giovani promesse. Le scorse settimane è stata la volta del baby Pellegrini e di Salcedo, acquistati dal Genoa. Oggi si parla, invece, di una giovane promessa dell’Atalanta.

La giornata odierna in casa Inter fa registrare le visite mediche per Borja Valero. La trattativa per il centrocampista spagnolo è, dunque, giunta al termine dopo un tira e molla durato quasi un mese. Borja Valero ha già svolto la prima parte di visite, ora attende di fare solo quelle al CONI poi finalmente si potrà dire Borja Valero all’Inter è ufficiale. Nel frattempo, Piero Ausilio è pronto a chiudere la trattativa per il nuovo Caldara, targato proprio Atalanta.

Ultime mercato Inter, Bastoni pronto a cambiare casacca nerazzurra

Nel corso della sessione invernale di calciomercato, quando l’Inter ha acquistato Gagliardini, Piero Ausilio è riuscito a strappare un opzione per un’altra promessa dell’Atalanta, Alessandro Bastoni. I rapporti tra i ds nerazzurro e la famiglia Percassi sono ottimi e questo non ha complicato la trattativa che verosimilmente chiude l’affare di Bastoni all’Inter. Il difensore classe ’99 è considerato dagli addetti ai lavori come il nuovo Caldara (il diretto interessato dice che è addirittura più forte di lui). Nella scorsa stagione ha collezionato tre presenze in Serie A ed è già nel giro dalla Nazionale, ovviamente per quanto riguarda le giovanili.

Con ogni probabilità l’Inter lascerà Bastoni all’Atalanta ancora per una stagione al massimo due prima di portarlo a Milano. Questo chiaramente per farlo crescere al meglio, lontano dai riflettori e senza troppe pressioni. Il calciomercato dell’Inter, così, dopo Odgaard, Pellegri, Salcedo, Zaniolo e Cecchin piazza un nuovo colpo in prospettiva futura, Alessandro Bastoni.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.