Inter, Gabigol: ‘Voglio un’altra chance in Europa’

gabigol con la maglia nerazzurra

Torna a far parlare di sè Gabriel Barbosa alias Gabigol, colpo dell’Inter nella scorsa estate e finito, in breve tempo, ai margini della squadra. Nonostante la stagione anonima, l’attaccante nerazzurro ha rilasciato delle dichiarazioni dal Brasile che lasciano pensare ad una voglia di riscatto del calciatore.

Intervistato dal giornale ‘Lance!’, Gabigol ha detto di volersi concedere una seconda chance nel calcio europeo. Al momento, sulle tracce del giocatore ci sono diverse società, anche se nessuna ha ancora affondato il colpo. Le squadre più interessate in Italia sono la Lazio di Simone Inzaghi e il Sassuolo del neo allenatore Bucchi, mentre all’estero sul brasiliano ci sono Las Palmas, Siviglia, Porto e Stoccarda.

Gabigol: ‘Voglio restare in Europa’

“Anche in vacanza ho fatto in modo di tenermi bene fisicamente e mentalmente. Ho lavorato sulla parte fisica durante questo periodo prima di tornare in Europa. Ora devo seguire questo piano e raggiungere la mia migliore forma fisica e tecnica per l’inizio di questa stagione. Ogni inizio di stagione genera grandi aspettative da parte nostra e da parte delle persone che ci seguono. Sarà un altro anno in Europa e penso che sarò più preparato, più maturo per giocare al mio meglio. Questo miglioramento lo devo mostrare dentro e fuori il campo. Io ci credo”. Queste le parole del brasiliano al giornale brasiliano ‘Lance’. Gabigol, dunque, scongiura l’ipotesi che lo voleva al ritorno in patria. L’attaccante è certo di poter competere nel calcio che conta e ha voglia di rimettersi in gioco dopo l’annata storta.

Dopo il permesso accordato dall’Inter per presentarsi in ritiro con cinque giorni di ritardo, il brasiliano farà il suo ritorno in Italia nella giornata di lunedì. La prossima settimana, dunque, potrebbe risultare decisiva per conoscere il suo futuro, che quasi certamente non sarà alla squadra di Luciano Spalletti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.