Calciomercato Inter: Lukaku apre alla cessione. Per Icardi c’è solo la Juve

Terremoto Lukaku: il belga apre esplicitamente al trasferimento all’Inter. Ma per Icardi c’è solo la Juve.

Lukaku all’Inter: una storia che si può chiudere bene. Nel dopogara della sfida contro la Scozia per le Qualificazioni a Euro 2020, l’attaccante belga del Manchester United ha aperto esplicitamente le porte a una cessione all’Inter. Le sue parole non lasciano spazio all’immaginazione. “È un bene che Conte sia andato all’Inter. Per me è il migliore al mondo. Sul mio futuro ho già preso una decisione che non posso comunicare per rispetto verso il mio club, il Manchester United. Ma tutti sanno che ho sempre desiderato giocare nel campionato inglese e in quello italiano. Parlerò con il club e il mio agente per prendere la decisione migliore per tutti. Ma sarà un’estate movimentata”.

Lukaku ha sottolineato, inoltre, il livello del prossimo campionato italiano che sarà più elevato grazie alle presenze di Ronaldo e Sarri alla Juve, Conte all’Inter e Ancelotti al Napoli. Il Manchester United dovrebbe chiedere 70 milioni per il cartellino dell’attaccante, al quale dovrebbe andare un ingaggio di circa 8 milioni l’anno. Cifre che l’Inter può permettersi ora che è libero dal “giogo” del Fair Play Finanziario. Ma che, con molta probabilità, potranno essere sborsate solo grazie alla cessione di Mauro Icardi. Che non sembra rientrare nei piani del club e del tecnico Conte.

Con un problema, però: per Icardi pare che l’unico interesse sia quello della Juventus. Ieri il presidente del Napoli DeLaurentiis ha dichiarato di non volersi muovere per prendere l’argentino. Il club bianconero è sempre vigile a muovere i propri intermediari quando si creano tali opportunità. La priorità del calciatore, secondo quello che afferma Wanda Nara, il suo procuratore, è quella di restare all’Inter. Ma quella juventina sembra essere l’unica uscita. Un rebus tutto da decifrare in attesa che il calciomercato apra ufficialmente le porte a inizio luglio.