International Champions Cup, Tottenham-Roma 2-3: giallorossi vivaci e in chiara crescita

Tumminello autore del gol vittoria contro il Tottenham

L’International Champions Cup regala sempre partite dall’alto profilo. Al Red Bull Arena di Harrison, New York, scendono in campo Tottenham-Roma. Le due squadre, nonostante ancora appesantite per i carichi di lavoro, hanno dato vita ad un bel match con il risultato in bilico fino a pochi minuti prima del fischio finale. La mano di Di Francesco inizia a farsi sentire sulla squadra, apparsa vivace in attacco. Da rivedere, invece, gli automatismi in difesa, con qualche errore di distrazione di troppo. A questo punto della preparazione, però, è tutto concesso anche perché il risultato conta poco se non per il morale.

Un sorriso in più per Eusebio Di Francesco viene dalla prestazione dei giovani, con Cengiz Under già in palla. Il giovane turco ha mostrato quanto di buono si dice sul suo conto. In crescita anche Gerson, il grande deluso e il flop della scorsa stagione. Il brasiliano ha offerto ancora una volta una buona prova, a dimostrazione che a un anno di distanza sembra essersi ambientato al meglio nell’ambiente giallorosso. Il risultato finale di Tottenham-Roma ha dato ragione ai giallorossi che si rifanno dopo la sconfitta ai rigori per mano del PSG.

ICC 2017, risultato Tottenham-Roma 2-3: Tumminello risolve il match

Tottenham-Roma regala un primo tempo vivace e bello da vedere. La squadra allenata da Di Francesco ha regalato belle sortite offensive anche se la difesa è da registrare ancore meglio. Le occasione da gol per la Roma sembrano piovere, così come le ripartenze del Tottenham. Di Francesco schiera Defrel nel tridente offensivo al fianco di Dzeko e Perotti. E’ proprio quest’ultimo ad aprire le danze confermando la sua fama da cecchino dal dischetto. Gli altri due compagni di reparto sfiorano, invece, in diverse occasioni il raddoppio mentre gli inglesi colpiscono in pieno la traversa con Dembelè.

Il secondo tempo vede Under al posto di Defrel. Il turco parte subito forte facendo affidamento alle sue accelerazioni. Il raddoppio arriva proprio per mano di Cengiz Under abile a insaccare un rinvio goffo di Alderweireld su cross di Strootman. Per l’International Champions Cup, Tottenham-Roma è sul risultato di 0-2. Partita chiusa? Affatto. Tra il minuto 87 e il 91esimo, gli inglesi trovano un 1-2 micidiale grazie a Winks e Jenssen che portano la partita in parità. Per i giallorossi la sensazione di aver sprecato quanto di buono fatto per gran parte della partita. Poco prima del triplice fischio, però, arriva un’altra emozione per mano di Tumminello che realizza la rete della vittoria. Tottenham-Roma 2-3. Il prossimo appuntamento dell’International Champions Cup per i giallorossi sarà domenica alle ore 22:00 (ora italiana) contro la Juventus.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.