International Champions Cup, Inter di misura contro il Lione: match risolto da Jovetic

Amichevoli estive per l'Inter

Mentre la dirigenza è in azione per quanto riguarda il calciomercato, Luciano Spalletti lavora sul campo con i suoi uomini alla ricerca degli automatismi necessari in vista della prossima stagione. L’International Champions Cup ha, così, inizio anche per i nerazzurri che nel caldo di Nanchino affrontano il Lione in un test internazionale importante e utile soprattutto per capire a che punto è la preparazione.

C’è da sottolineare che per l’allenatore nerazzurro, come del resto per tutti gli allenatori, in questa fase preparatoria, c’è soprattutto da capire come poter lavorare per amalgamare al meglio il gruppo. Soprattutto se si considera che dal calciomercato dell’Inter dovrebbero arrivare altri rinforzi importanti in modo da poter colmare al meglio il gap che c’è con le prime tre della classe. Inoltre, non bisogna dimenticare che c’è anche una stagione disastrosa da riscattare.

Risultato Inter-Lione, International Champions Cup: 1-0

Nel caldo di Nanchino, l’Inter disputa la sua prima partita della tournée cinese per quanto riguarda l’International Champions Cup. Avversario dei nerazzurri il Lione di Genesio. Squadre compassate ed appesantite. Il primo tempo è brutto da vedere con le due formazioni incapaci di costruire gioco pericoloso. Chiaramente il caldo non ha aiutato i nerazzurri che non sono riusciti ad esprimersi al meglio anche a causa delle pessime condizioni del campo. Nella ripresa, però, Spalletti cambia qualcosa e schiera Jovetic come prima punta. Proprio il Montenegrino realizza il gol vittoria sfruttando al meglio un assist di Joao Mario. Anche se il risultato delle amichevoli conta poco, i nerazzurri sono riusciti ad imporsi contro una squadra che è più avanti nella preparazione.  Al termine dei 90 minuti dell’International Champions Cup, Inter-Lione termina con il risultato di 1-0 per i nerazzurri. Il prossimo impegno per la squadra di Spalletti è il 29 luglio contro il Bayern Monaco, reduce dalla pesante sconfitta contro il Milan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.