Italia-Bosnia: 2-1. Azzurri a punteggio pieno. Tabellino e cronaca

Condividi su:

Italia-Bosnia: 2-1 e gli azzurri hanno fatto poker nelle prime quattro giornate delle qualificazioni ad Euro 2020. Super gol di Insigne

Italia-Bosnia: 2-1, con questo risultato gli azzurri di Mancini restano a punteggio pieno nel Gruppo J per Euro 2020.

Conferma per una Nazionale finalmente brillante molto ben assortita dal CT e trascinata dalla voglia di riemergere.

Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio gli azzurri non si sono demoralizzati e grazie anche ad un super gol di Insigne hanno dato il via alla rimonta.

Il gol della vittoria è stato realizzato invece dal centrocampista del PSG Marco Verratti, su assist ancora del talento partenopeo.

Per la maggior parte degli azzurri da stasera iniziano le meritate vacanze, tranne per i giovani che faranno parte dell’Under 21 impegnata negli Europei di categoria.

Questa Italia diverte e convince!

La Cronaca

Primo tempo povero di grandi occasioni da gol con l’Italia superiore nel possesso, ma è stata la Bosnia a sbloccare la gara.

Al 32′ il probabile nuovo acquisto dell’Inter, Edin Dzeko, servito perfettamente da Visca, non ha avuto problemi a spingere in rete da due passi.

Nella ripresa Mancini ha lasciato negli spogliatoi Quagliarella ritornando al tridente senza un vero centravanti con l’ingresso di Chiesa.

Al 49′ angolo di Bernardeschi a cercare Insigne posizionato al limite dell’area sul secondo palo, destro al volo del 10 e palla alle spalle di Sehic.

Con il passare dei minuti la pressione azzurra si è fatta sempre più incessante e al minuto 86 Insigne con una serpentina ha superato un avversario ed ha servito Verratti, stop e tiro piazzato di interno sul secondo palo per il definitivo 2-1.

Italia-Bosnia: 2-1, il Tabellino:

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Emerson, Bonucci, Chiellini, Mancini (66′ De Sciglio), Verratti, Jorginho, Barella, Insigne, Quagliarella (46′ Chiesa), Bernardeschi (81′ Belotti). Allenatore: Mancini

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Todorovic, Bicakcic, Zukanovic, Civic (72′ Nastic); Besic, Pjanic, Saric; Visca, Dzeko, Gojak (81′ Cimirot). Allenatore: Prosinecki

RETI: 32′ Dzeko (B), 49′ Insigne (I), 86′ Verratti (I)

AMMONIZIONI: Jorginho, Bonucci (I), Besic, Saric, Dzeko (B)

RECUPERO: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium


Condividi su:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *