James Rodriguez non sarà riscattato dal Bayern. Napoli e Juve alla finestra

James Rodriguez non sarà riscattato dal Bayern Monaco. L’ufficialità è arrivata oggi attraverso un comunicato pubblicato dal sito bavarese. Il numero uno del club tedesco Karl-Heinz Rummenigge ha annunciato che il calciatore ha chiesto di non essere confermato. Non scatterà quindi il riscatto fissato a 43 milioni di Euro. Il giocatore ha fatto sapere – stando a quanto dichiarato da Rummenigge – che vuole essere titolare e ritrovare la continuità perduta, tornando ad essere protagonista. Il Bayern si è rammaricato che James creda di non poter fare questo in Baviera.

Il giocatore tornerà quindi nella rosa del Real Madrid, ma per poco. Perché il colombiano non è tra i giocatori apprezzati da Zidane, che dalla capitale spagnola lo aveva allontanato due stagioni fa proprio per mandarlo in prestito al Bayern Monaco. James sarà dunque messo nuovamente sul mercato. E ci sono due club italiani alla finestra ad attendere novità: il Napoli e la Juventus.

In particolar modo il club di De Laurentiis potrebbe trovare nel suo tecnico un importante alleato. Mister Ancelotti aveva infatti voluto James prima al Real Madrid e poi al Bayern Monaco, e c’è stima reciproca tra i due. A Napoli il colombiano troverebbe spazio e minutaggio garantiti, qualcosa che alla Juventus potrebbe invece non essere tale. Nonostante sia chiaro che un giocatore della sua caratura migliorerebbe anche la rosa dei bianconeri.

Ad ogni modo, la questione da considerare è che ora i tempi di uscita di James dal Real Madrid potrebbero essere più brevi. La clausola di riscatto per il Bayern Monaco era valida fino al 15 giugno, ma considerata l’ufficialità che non sarà esercitata, le trattative per un suo trasferimento in Italia potrebbero anche partire in queste ore.