Juve Stabia news oggi 14 marzo: ecco il nuovo allenatore delle Vespe

logo juve stabia su sfondo colorato con sfumature di giallo

Dopo l’esonero di Gaetano Fontana, la Juve Stabia ha comunicato il suo prossimo allenatore. A sedere sulla panchina delle ‘Vespe‘ per il finale di stagione sarà Guido Carboni. Il neo tecnico della squadra campana è il fratello di Amedeo Carboni, ex calciatore di Roma e Valencia. Il nuovo allenatore sarà subito al lavoro. Il suo primo allenamento con la squadra è previsto per oggi pomeriggio.

Come il fratello, anche Guido è stato un giocatore di calcio, seppur con minor fortuna di Amedeo. Tra il 1980 e il 1996 ha militato in squadre di Serie C, prevalentemente toscane. A lui è affidato l’arduo compito di terminare nel migliore dei modi la stagione della Juve Stabia, che attualmente occupa – comunque – una buona posizione di classifica.

Lega Pro Girone C, news Juve Stabia: ecco il comunicato

Di seguito, il comunicato ufficiale con cui le ‘Vespe‘ hanno affidato la panchina a Carboni: “S.S.Juve Stabia rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Guido Carboni che sarà coadiuvato da Fabio Caserta quale allenatore in seconda e da Francesco Senatore, nel ruolo di preparatore dei portieri. Il tecnico, nativo di Arezzo, attaccante da calciatore, vanta circa 250 presenze, tra serie B e Lega Pro, sulle panchine di Genoa,  Pisa, Olbia, Viterbese, Bari, Crotone,Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli, Benevento e Robur Siena”.

Il cambio di allenatore è stato reso necessario dallo scarso rendimento della squadra nelle gare più recenti. Sono solo dodici, infatti, i punti conquistati dalle ‘Vespe’ nelle ultime dieci partite giocate. Un ruolino di marcia non accettabile per una squadra che – ad inizio stagione – puntava con forza al salto di categoria. I recenti risultati negativi hanno fatto sì che il club campano perdesse il contatto dalle prime due della classe, Foggia e Lecce, che attualmente si trovano – rispettivamente – a 13 e 12 punti di distacco. Un gap evidentemente incolmbabile, quando al termine del girone C di Lega Pro mancano 9 giornate. In ogni caso, la Juve Stabia avrà la possibilità di giocarsi la promozione nei play off.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.