Juventus-Cagliari probabili formazioni: Allegri punta sui vecchi

juventus cagliari serie a

La Serie A 2017-2018 prenderà ufficialmente il via oggi (scopri il calendario della prima giornata), sabato 19 agosto, con la partita Juventus-Cagliari, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 18. I tifosi bianconeri si augurano di poter iniziare con una vittoria il nuovo campionato.

Dopo l’inaspettata sconfitta in Supercoppa Italia contro la Lazio, Buffon e compagni sono assolutamente intenzionati a regalare i tre punti alla prima stagionale all’Allianz Stadium, che da quest’anno ha cambiato nome. Anche mister Allegri ha predicato calma dopo il match contro la Lazio, invitando i suoi a tenere altissima la concentrazione.

Formazioni Juventus-Cagliari: le ultime

JUVENTUS – Il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 che lo scorso anno gli permise di raggiungere la finale di Champions League, poi persa contro il Real Madrid. Stando alle ultime di formazione, non ci saranno nuovi volti nell’undici titolare odierno della Juve: gli acquisti estivi Douglas Costa, Bernardeschi e De Sciglio si accomoderanno probabilmente in panchina. Spazio, dunque, ai vecchi, con Lichsteiner che ricoprirà il ruolo di terzino destro e con Cuadrado che andrà a completare la linea dei trequartisti con Dybala Mario Mandzukic. Al centro della difesa non ci sarà Benatia: favorito per un posto da titolare accanto a Chiellini, c’è Daniele Rugani.

CAGLIARI – Tutti disponibili per mister Rastelli, il quale – tuttavia – è alle prese con la grana Borriello (leggi qui tutti i dettagli). L’attaccante napoletano, lo scorso anno capocannoniere per la sua squadra, non è stato convocato dal tecnico dei sardi. In attacco ci sarà il duo Farias-Sau. Il modulo scelto sarà il 4-3-1-2: partiranno dall’inizio anche i nuovi acquisti Andreolli Cigarini, mentre andrà in panchina, almeno inizialmente, Andrea Cossu.

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Miangue; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro; Sau, Farias. Allenatore: Rastelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.