Juventus-Chievo, probabili formazioni sabato 8 aprile: Allegri con la testa al Barcellona?

i giocatori della juventus raggruppati allo stadium. sullo sfondo una stella visibile sugli spalti

C’è grande attesa per la 31 giornata di Serie A che prenderà il via oggi, sabato 8 aprile 2017. Dopo le due partite tra Empoli-Pescara e Atalanta-Sassuolo, toccherà alla Juventus di Max Allegri scendere in campo nell’anticipo delle ore 20,45. I bianconeri cercano la trentaduesima vittoria consecutiva allo ‘Stadium’. Un vero e proprio record che testimonia la forza e la compattezza di questa squadra, sempre sorretta dal pubblico di casa.

A cercare di interrompere la striscia positiva della Juve ci sarà il Chievo di Rolando Maran. I clivensi, però, non hanno più molto da chiedere a questo campionato. Per loro, infatti, la salvezza è stata ormai raggiunta diverse giornate addietro e, in più, la zona Europa è assolutamente inarrivabile. Una compagine senza grossi obiettivi e che potrebbe pagare dazio in fatto di stimoli, ma l’orgoglio dei gialloblù – unito all’impegno in Champions dei bianconeri contro il Barcellona – potrebbe scombussolare le carte in tavola.

Serie A, Juventus-Chievo probabili formazioni

JUVENTUS – Molti dubbi sulla formazione che Allegri deciderà di mettere in campo. Ad ogni modo, il tecnico livornese dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che sta facendo le sue fortune in questa stagione. Dopo il doppio test tra campionato e Coppa Italia contro il Napoli, i bianconeri faranno le “prove generali” in vista della super-sfida nei quarti di finale di Champions League.  Quest’oggi potrebbe riposare Leonardo Bonucci, il quale – con ogni probabilità – siederà in panchina. Al suo posto giocherà Barzagli. Ballottaggio sulla destra tra Lichtsteiner Dani Alves, con quest’ultimo che dovrebbe accomodarsi in panchina per poter poi essere utilizzato martedì contro la sua ex squadra. Dietro al ‘Pipita’ Higuain agiranno Cuadrado, Dybala Pjanic.

CHIEVO – Consueto 4-3-1-2 per Maran, con Sorrentino a difendere la porta dei clivensi e con la linea difensiva composta da Frey, Dainelli, Gamberini Cacciatore. In attacco dovrebbe esserci spazio per il duo Pellissier-Inglese, che saranno certamente supportati dall’intoccabile Birsa, vero e proprio perno del Chievo.

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Pjanic; Higuain. Allenatore: Allegri.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.