Juventus-Empoli, possibili schieramenti: Higuain in panchina?

gonzalo higuain con la maglia della juventus

Scenderanno in campo questa sera (sabato 25 febbraio 2017), alle ore 20,45, Juventus ed Empoli per l’anticipo della 26esima giornata di Serie A. I bianconeri, reduci dalla vittoria in Champions contro il Porto, proveranno ad incrementare il gap dalla Roma seconda in classifica, sperando – magari – in un passo falso di quest’ultima nel big match di questo turno contro l’Inter. Per ciò che concerne le probabili formazioni di Juventus-Empoli, tra le file dei bianconeri tornerà Leonardo Bonucci, reintegrato in squadra dopo essere stato spedito in tribuna nella sfida di Oporto. Il dubbio maggiore di mister Allegri sembrerebbe essere in attacco, con il tecnico livornese tentato dall’idea di concedere un turno di riposo al Pipita Higuain.

Juventus-Empoli probabili formazioni: ultime sulle scelte degli allenatori

Dopo la prestazione convincente in Champions, quello di stasera potrebbe essere un ulteriore banco di prova per Marko Pjaca, che contro i portoghesi ha siglato la sua prima rete in maglia bianconera. Il modulo sarà il 4-2-3-1, così come è avvenuto nella ultime uscite stagionali della Juve. A centrocampo il duo dovrebbe essere composto da Marchisio e Pjanic, con Khedira non convocato per qualche acciacco fisico.

Per quanto riguarda l’Empoli, il tecnico dei toscani Martusciello vuole rifarsi dalla cocente sconfitta nei minuti finali contro la Lazio. per farlo, si affiderà al 4-3-1-2, con El Kaddouri che agirà dietro le punte Maccarone e Pucciarelli. Molto probabilmente non sarà della partita Mchedlidze, in seguito a dei problemi muscolari riportati in allenamento. Ecco i possibili schieramenti delle due squadre.

Probabili formazioni Juve-Empoli

Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Asamoah; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Pjaca, Dybala; Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunić, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.