Juventus, nasce l’Allianz Stadium: ecco il nuovo nome del tempio bianconero

[poll id=”5"]

Lo Juventus Stadium cambia nome

In attesa della finale di Champions League contro il Real Madrid, dopo anni di ricerca, la Juventus è riuscita a trovare uno sponsor in grado di dare il nome allo stadio. Non ci sarà più, dunque, lo Juventus Stadium. Dal 1 luglio, infatti, la casa dei bianconeri sarà l’Allianz Stadium. Un accordo importante trovato dalla società bianconera che accoglierà, così, nuovi importanti introiti. A dimostrazione, sempre che ce ne fosse bisogno, che la Juventus è una società solida in ogni settore.

Quello dell’Allianz è un vero e proprio colosso come sponsor. La compagnia assicurativa è entrata dal 2005 nel mondo del calcio ed è presente in diverse zone del mondo. La possiamo trovare tanto nell’impianto di Sidney in Australia quanto in Europa a Monaco, o addirittura a  Nizza. Ora è toccato alla Juventus che dopo 5 stagioni cambia il nome al proprio tempio. Uno stadio capace di incutere timore nei cuori di qualsiasi avversario.

Allianz Stadium: ecco come cambia lo stadio bianconero

La Juventus è riuscita a strappare un accordo importante con il colosso assicurativo Allianz Arena. Un accordo che andrà avanti fino al 2023 a partire dal 1 luglio di quest’anno e che, di fatto, farà cambiare il nome allo Juventus Stadium. Tra poco meno di un mese, infatti, la casa bianconera si chiamerà Allianz Stadium. Grazie agli accordi trovati sui naming right, ottenute tutte le autorizzazioni previste, Allianz potrà personalizzare l’impianto con le insegne “Allianz Stadium” sugli angoli nord-est e sud-est della struttura. Ovviamente la scritta Allianz Stadium sarà presente anche sull’ingresso principale e sulla segnaletica di servizio. All’interno, sui lati nord, sud ed est, sarà visibile il logo Allianz Stadium in favore di riprese televisive. La stessa cosa vale anche per i numerosi loghi presenti sugli spalti e sulle tribune.

L’Allianz Family, dunque, dal 1° luglio almeno fino al 2023 avrà un nuovo componente: l’Allianz Stadium di Torino. Gli altri impianti presenti nel mondo sono l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.