Juventus-Torino probabili formazioni: turnover Allegri, dubbio per Miha

massimiliano allegri e sinisa mihajlovic in juventus torino

Anticipo di lusso quello della 35esima giornata di Serie A. Alle ore 20,45 si disputerà, infatti, il derby della Mole tra Juventus-Torino. Sarà lo ‘J-Stadium’ ad ospitare l’attesissima sfida. La direzione dell’incontro sarà affidata all’arbitro Valeri. A pochi giorni di distanza dall’anniversario della strage di Superga (con tutte le polemiche che ne sono conseguite), le due squadre si incroceranno in quello che si preannuncia un derby accesissimo.

I bianconeri, dopo la splendida vittoria esterna contro il Monaco in semifinale di Champions, cercano la trentaquattresima vittoria consecutiva in casa. Lo ‘Stadium’ è diventato uno dei più grandi punti di forza di una squadra già fortissima di suo. Tuttavia, la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic proverà a guastare la festa agli uomini di Allegri.

Derby della Mole: probabili formazioni Juventus-Torino

JUVENTUS – Con il ritorno della semifinale di Champions distante solo tre giorni, è probabile che Allegri concederà un turno di riposo a molti giocatori scesi in campo nella sfida di Monaco. Tra i calciatori a trovare spazio nell’undici titolare, dovrebbero esserci Neto, Lichtsteiner, Benatia, Asamoah e Rincon. Quasi certamente, si accomoderà in panchina anche Paulo Dybala. La ‘Joya’ sta bene, ma l’allenatore livornese preferisce non correre rischi. D’altronde, lo scudetto è ormai cosa fatta.

TORINO – Il tecnico dei granata Sinisa Mihajlovic dovrebbe confermare il 4-2-3-1. Emiliano Moretti tornerà centro della difesa, dove giocherà accanto a Rossettini. Il dubbio maggiore dell’allenatore serbo riguarda la fascia sinistra. Sembra certo un utilizzo dal primo minuto di Molinaro. Tuttavia, non è certa la posizione che andrà ad occupare l’ex Stoccarda. Attualmente, è più probabile l’ipotesi che vede il terzino nei quattro di difesa, con Boyè che andrà a comporre il trio alle spalle di Belotti. Non è da escludere, comunque, l’utilizzo di Molinaro tra i tre trequartisti, con Barreca che prenderebbe il suo posto sulla linea dei difensori.

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Rincon; Cuadrado, Pjanic, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.