Lazio, Simone Inzaghi ha le idee chiare: ‘L’obiettivo è riconfermarci’

Simone Inzaghi pronto a ripartire con la Lazio

La Serie A sta lentamente tornando ai ranghi per preparare al meglio la stagione 2017/2018. Tra le squadre che hanno iniziato a lavorare c’è anche la Lazio che dopo aver svolto i primi giorni di test a Formello, si è recata ad Auronzo di Cadore. Per i biancocelesti c’è da riconfermare la splendida stagione disputata nello scorso campionato. Questa volta, però, c’è da preparare anche un’altra competizione, l’Europa League.

Simone Inzaghi è consapevole delle difficoltà che potrebbe incontrare e chiede rinforzi specifichi per non farsi trovare impreparato all’occorrenza. L’allenatore biancoceleste non solo deve rimpiazzare con ogni probabilità Lucas Biglia, sempre più vicino al Milan. Vorrebbe, infatti, un’altra punta da schierare al fianco di Immobile, o farlo essere una sua alternativa qualora decidesse di giocare con il 4-3-3. Il profilo che più piace in questo momento è Gianluca Lapadula, in uscita dal Milan. Sull’attaccante rossonero ci sono, comunque anche Genoa e Atalanta. Lotito, però, potrebbe giocarsi la carta Biglia per poter essere favorita rispetto le altre squadre.

Serie A, Lazio pronta a riconfermarsi: parola di Inzaghi

Intercettato dai microfoni di Mediaset Premium, Simone Inzaghi direttamente dal ritiro estivo di Auronzo di Cadore ha parlato di quella che dovrà essere la stagione della sua Lazio. C’è da riconfermare l’ottima stagione disputata, quando nessuno avrebbe mai creduto di poter assistere alla cavalcata verso l’Europa della squadra biancoceleste. L’allenatore da questi primi giorni assieme è riuscito a trarre le prime conclusioni. Inzaghi è, infatti, soddisfatto di quanto visto fino ad ora: “Abbiamo iniziato con uno spirito ottimo, vogliamo cominciare bene una nuova avventura. Abbiamo già fatto qualche giorno buono a Formello, e ora si comincerà a lavorare duramente. Dobbiamo essere consapevoli di non essere più una sorpresa, quindi vogliamo ripartire nel migliore dei modi per confermarci”. La stagione 2017/2018 della Lazio ha ufficialmente avuto inizio con la speranza di tutti i tifosi di poter avere qualche regalo in sede di calciomercato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.